Il Secolo: “Entella a Palermo. Si giocherà in una bolgia. Liguri torneranno dalla Sicilia con un bel gruzzoletto in borsa”
L’edizione odierna de “Il Secolo XIX” si sofferma sugli incassi che l’Entella e Palermo avranno dalla bolgia che si prepara al Barbera per sabato.
Si giocherà in una bolgia sabato sera al Barbera. L’entusiasmo intorno al Palermo dello sciamano Silvio Baldini sta aumentando in modo esponenziale e contro l’Entella la replica del pienone fatto registrare non più tardi di una settimana fa contro la Triestina (32.000 spettatori presenti) appare più che plausibile.
La prevendita è partita sparata con oltre 19.000 ticket già acquistati. Un sold out che fa felice anche l’Entella, perché nei playoff nazionali la ripartizione degli incassi è così regolamentata: al netto di un rimborso forfettario che viene calcolato in base alla capienza dello stadio – comunque una cifra non troppo elevata – il restante va per il 20% alla Lega, mentre l’80% viene suddiviso in parti uguali tra le due contendenti. L’Entella spera nella qualificazione, ma volendo essere più materiali tornerà da Palermo conun bel gruzzoletto in borsa, che va unito a quello già rilevante della doppia sfida contro il Foggia.
I playoff sono una festa del calcio, ma anche una bella boccata d’ossigeno per i bilanci e nel caso dell’Entella hanno sancito il ritrovato feeling con la piazza dopo un bel po’ di tempo. Dai 924 spettatori del turno dei playoff interni con l’Olbia, s’è passati ai 3369 del match con il Foggia, fino ad arrivare ai 4486 di martedì sera con il Palermo corredati da un incasso di poco superiore ai 50 mila euro, cifra probabilmente tra le più alte all time nella storia della società.