Il Secolo: “Entella a Palermo per fare l’impresa. I rosanero non perdono da febbraio”
L’edizione odierna de “Il Secolo XIX” si sofferma sulla gara che vedrà la Virtus Entella impegnata sul campo del Palermo che non perde da febbraio.
Se il calcio fosse una scienza esatta, il destino dell’Entella in questi quarti di finale dei playoff di serie C contro il Palermo sembrerebbe chiaramente segnato dopo la sconfitta casalinga incassata martedì sera al Comunale nella gara d’andata. Ma per fortuna il football riesce a regalare anche ribaltoni impensabili. Crederci non costa nulla, anche se per realizzare l’impresa l’Entella domani sera sull’erba del Barbera dovrà andare ben oltre i propri limiti, dovrà letteralmente superarsi, facendo cadere muri che sembrano al momento invalicabili. Qual che esempio? Il Palermo domani sera in uno stadio stracolmo e ribollente di tifo va a caccia non solo della finalfour per la promozione in serie B, ma anche del quattordicesimo risultato utile consecutivo.
I rosanero di Silvio Baldini non perdono una partita dallo scorso 26 febbraio, quando sul sintetico della Virtus Francavilla vennero sconfitti con il punteggio di 2-1 dalla formazione pugliese. Da quel momento in poi i siciliani hanno centrato tredici risultati utili di fila, una serie nella quale hanno collezionato nove vittorie e quattro pareggi. E ancora, davanti al suo pubblico il Palermo nella stagione 2021/2022 non ha mai perso e l’ultima battuta d’arresto risale addirittura al 7 marzo 2021, ben quattordici mesi fa quando a violare il Barbera per l’ultima volta è stata la Juve Stabia imponendosi con il punteggio di 4-2. Una striscia positiva lunghissima che alza sicuramente il livello d’autostima di Brunori e compagni, mentre dall’altra parte c’è quella estremamente negativa dell’Entella in trasferta nel segmento finale della stagione.