Il Sannio Quotidiano: “Benevento verso il Palermo. Cannavaro perde Karic per squalifica. Difficile il recupero di Schiattarella”
L’edizione odierna de “Il Sannio Quotidiano” si sofferma sulla gara che il Benevento giocherà domenica contro il Palermo.
Il centrocampo rischia di perdere pedine in vista del prossimo impegno contro il Palermo. Per il match con i rosanero, Fabio Cannavaro è già sicuro di non poter fare affidamento su Nermin Karic che contro la Reggina ha rimediato il quinto cartellino giallo in campionato: di conseguenza, per lui scatterà automatica la squalifica per un turno, che verrà ufficializzata oggi dal giudice sportivo. Ma quella dello svedese rischia di non essere l’unica assenza in mezzo al campo. Alla ripresa, andranno valutate le condizioni di Pasquale Schiattarella che da settimane conviveva con un fastidio al ginocchio e che al 45’ della sfida di domenica al ‘Granillo’ è stato costretto ad alzare bandiera bianca.
Le sensazioni non sono positive, anche se la speranza di Cannavaro è che il centrocampista napoletano possa essersi fermato in tempo. Se così non dovesse essere, al suo posto giocherebbe dal primo minuto Mattia Viviani, il cui impatto sul match contro la Reggina è stato positivo. Ancora di più lo è stato quello di Acampora, pure lui indiziato a partire dal primo minuto contro il Palermo. Al di là della situazione di Schiattarella, il tecnico giallorosso conta di ricevere buone notizie dall’infermeria e in particolar modo da Andres Tello, da settimane in predicato di tornare tra gli arruolabili. Potrebbe essere finalmente quella buona, ma il condizionale è d’obbligo, visto che il suo rientro sta slittando di settimana in settimana.
Nulla da fare, invece, per gli altri tre lungodegenti, vale a dire Vokic, Ciano e Veseli che hanno bisogno di altro tempo prima di tornare a disposizione. Il prossimo potrebbe essere il difensore albanese che potrebbe rientrare in gruppo per metà dicembre, magari in tempo utile per la sfida interna con il Cittadella. Rimanendo alla gara con il Palermo, c’è anche l’incognita Glik a pesare: domani si deciderà il destino della Polonia, ma anche in caso di eliminazione appare complicato che possa rientrare in Italia e poi essere convocato da Cannavaro.