Il ritorno è praticamente fatto: ecco Robin Gosens | Prestito con obbligo di riscatto

Robin Gosens

Robin Gosens (foto LaPresse) - ILovePalermoCalcio.com

L’ex Atalanta e Inter è pronto a fare ritorno in Serie A, passando dalla porta principale: ecco la nuova squadra di Robin Gosens.

Le strade di Robin Gosens e della Serie A tornano a incrociarsi. Alla luce degli ultimi sviluppi di calciomercato, il tedesco sta per riabbracciare il massimo campionato nazionale, che per tanti anni l’ha visto togliersi grandi soddisfazioni.

La sua consacrazione è giunta con indosso la casacca dell’Atalanta. A Bergamo, l’esterno si è affermato come uno dei prospetti più interessanti del calcio moderno, coronando il sogno di debuttare in Champions League e timbrando per la prima volta il cartellino in Europa l’11 dicembre 2019 contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Il 27 gennaio 2022 è passato da un nerazzurro all’altro, accasandosi all’Inter. Con i meneghini il sodalizio si è rivelato indubbiamente positivo, tanto da consentire a Gosens di conquistare i primi successi di squadra della sua carriera (ha sollevato due volte la Coppa Italia e una volta la Supercoppa Italiana).

Salutata Milano, il giocatore ha fatto ritorno nella “sua” Germania, all’Union Berlino, club attualmente detentore del suo cartellino. L’opzione del ritorno in Italia è però molto più che una semplice ipotesi, tanto che con una compagine in particolare i dialoghi sono ben avviati e procedono speditamente.

Robin Gosens torna in Serie A: trattativa ai dettagli, fumata bianca vicina

Dopo un iniziale interessamento da parte del Bologna di Vincenzo Italiano, a farsi sotto con decisione per acquisire le prestazioni di Robin Gosens è stato il Torino. Il nuovo allenatore Paolo Vanoli apprezza moltissimo la duttilità del terzino tedesco, abile anche dalla metà campo in su, e spera di poterlo considerare presto a disposizione.

L’agente del calciatore si è già recato a Berlino per dialogare con la dirigenza dell’Union. Quest’ultima si è cautelata in vista della probabile partenza dell’ex atalantino, raggiungendo un’intesa di massima con il Bochum per Bernardo, terzino sinistro di nazionalità brasiliana.

Robin Gosens in un match contro il Torino
Robin Gosens in un match contro il Torino (foto LaPresse) – ILovePalermoCalcio.com

Robin Gosens verso il Torino: serve chiudere entro una data precisa

Il Torino starebbe cercando di imprimere un’accelerata decisiva all’affare: secondo quanto riferito dal quotidiano “Tuttosport”, i due club starebbero interloquendo per addivenire a un accordo sulla base del prestito con obbligo di riscatto. L’Union Berlino vorrebbe 10 milioni di euro per il riscatto del cartellino di Gosens, i granata ne offrono 8: una forbice minima, ma ancora da colmare.

Servirà riuscirci entro una data precisa: domenica prossima i piemontesi esordiranno in Coppa Italia contro i lupi del Cosenza e Vanoli non disdegnerebbe poter contare sulla presenza, perlomeno in panchina, del calciatore tedesco. In caso contrario, l’obiettivo è quello di tesserarlo per la prima giornata di campionato, che vedrà il Toro di scena a San Siro contro il Milan.