L’edizione odierna de “Il Resto del Carlino” si sofferma sulla gara che il Modena giocherà al Renzo Barbera di Palermo e la preparazione dei canarini.
È ancora in bilico la presenza di Andrea Poli, venerdì sera, a Palermo. Il centrocampista del Modena, uscito al 18’ sabato per un infortunio al ginocchio, ha svolto terapie negli ultimi due giorni e solo quest’oggi sarà sottoposto ad esami specifici (concluderà un iter medico iniziato ieri) per capire se si tratti effettiva- mente di qualcosa di piuttosto serio o, come spera il Modena,se sia stato solo un grosso spavento e niente più.
La sensazione, purtroppo per i canarini, è che Poli vada incontro ad un stop che lo terrà out per qualche tempo, così come suggeriva la sua smorfia di dolore sabato al momento del cambio, zoppicando. Una tegola, l’ennesima in questa stagione non fortunatissima da questo punto di vista, che riempie un’infermeria che dopo la sosta si svuoterà. Come spiegato da Tesser alla vigilia della gara con il Pisa, in settimana Davide Diaw potrebbe finalmente, aggregarsi al gruppo ma difficilmente il tecnico rischierà anche solo un breve minutaggio # «Barbera», troppo importante, non incappare in ricadute considerata la sosta per le nazionali.
Se ne riparlerà ad aprile, invece, per Cittadini, Ionita e Ferrarini. Avrà a che fare con infortuni pesanti anche Eugenio Corini, Il Palermo perde bomber Brunori (secondo capocannoniere della B con 14 reti), uscita dalla trasferta di Cittadella per una distrazione muscolare di primo grado al semitendinoso della coscia destra. Ai rosanero mancherà, così, il punto di riferimento offensivo.