Il Resto del Carlino: “Ascoli, il Palermo fa sul serio Collocolo: il Picchio chiede 2,2 milioni”

L’edizione odierna de “Il Resto del Carlino” si sofferma sul Palermo che insiste e fa sul serio per Collocolo dell’Ascoli.

Il Palermo fa sul serio per Collocolo. I rosanero sono pronti a tentare l’affondo decisivo per il centrocampista dell’Ascoli che sarà indubbiamente l’uomo mercato del Picchio in questa caldissima sessione estiva. I contatti tra i siciliani, il direttore sportivo Marco Valentini e l’entourage del giocatore nelle ultime ore si sarebbero infittiti. La proprietà palermitana in questa fase si sta letteralmente scatenando per accaparrarsi i migliori profili in circolazione. L’obiettivo è indubbiamente quello di fornire al tecnico Corini un organico in grado di permettergli di vincere il campionato. Tra i nomi altisonanti trattati c’è anche quello di Collocolo, ormai da mesi finito nel mirino di molti club di A e B. Il dialogo per il 23enne tarantino è decisamente vivo, anche se non si è ancora entrati nel cuore di una vera e propria trattativa per cedere il giocatore. L’Ascoli per lasciarlo partire avrebbe chiesto 2,2milioni di euro. Una cifra che ad oggi il Palermo ha ritenuto essere troppo alta.

Oltre al prezzo fissato la società di corso Vittorio Emanuele punterebbe ad inserire anche dei bonus legati a obiettivi, presenze e gol, magari riservandosi una percentuale sulla futura rivendita del centrocampista. Esattamente come già avvenuto in passato con le operazioni concluse per le cessioni di Baschirotto e Sabiri. La possibilità di inserire nell’ipotetica operazione eventuali contropartite tecniche attualmente sembrerebbe una fattispecie difficilmente praticabile. Per adesso il Palermo avrebbe recepito le pretese economiche del Picchio e si sarebbe preso un po’ di tempo per riflettere se tentare o meno l’affondo decisivo. Il suo profilo continua a piacere anche a molte altre squadre come Cremonese, Cagliari, Samp e Salernitana, ma finora gli unici a mostrarsi più decisi sarebbero stati proprio i siciliani. In entrata invece sono ore decisive per la definizione dell’arrivo di Manzari in prestito dal Sassuolo. L’attaccante è pronto ormai a vestire la maglia dell’Ascoli e si sta cercando di limare gli ultimissimi dettagli prima di procedere all’annuncio ufficiale. Appena messo nero su bianco e sancito il suo arrivo sotto le cento torri, il 22enne raggiungerà il ritiro di Cascia per mettersi subito a disposizione di Viali e del gruppo.