Il Real scippa l’Inter: Marotta si arrende | Florentino sta per chiudere l’affare
Brutte notizie in chiave mercato per il club meneghino: i Blancos stanno virando dritti su un calciatore facendo disperare la Beneamata.
La sessione di mercato estiva è andata ormai in archivio da oltre un mese. Le squadre dopo essersi rinforzate in maniera importante ora sono concentrate solamente sul campo, dove sperano di raggiungere gli obiettivi e i traguardi prefissati ad inizio anno. L’Inter ad esempio, dopo aver puntellato il proprio organico con degli investimenti mirati, spera di fare ancora meglio della passata stagione.
E’ chiaro però che ai piani alti della Pinetina, così come negli altri quartier generali dei principali club italiani e non solo, si lavori continuamente per il futuro, e dunque anche sul tema dei trasferimenti che, come dicevamo poco fa, non vede alcuna finestra aperta al momento.
Nelle ultime ore però le notizie che arrivano in quel di Appiano Gentile da questo punto di vista non sono affatto confortanti. Stando ad alcune indiscrezioni infatti il Real Madrid è seriamente intenzionato a scippare l’Inter di un fuoriclasse assoluto, per le lacrime di tifosi e addetti ai lavori. A quanto pare il presidente dei Blancos Florentino Perez sta già per chiudere l’affare, con l’altro numero uno, quello nerazzurro Beppe Marotta, che ha praticamente perso le speranze.
Il giocatore nel mirino del Real Madrid
In vista della prossima stagione, per rafforzare la retroguardia nerazzurra, Beppe Marotta aveva messo in cima alla lista degli obiettivi il più classico dei parametri zero, colpi a cui l’ex ad è abituato da anni ormai. Stiamo parlando di Jonathan Tah, centrale difensivo in scadenza di contratto con il Bayer Leverkusen.
Il calciatore però è seguito da diversi club. Tra i principali sembrano esserci anche il Barcellona e il Bayern Monaco. Tuttavia ultimamente anche un’altra big europea pare essersi inserita nella corsa al tedesco, ovvero proprio il Real Madrid di Florentino Perez, che nel corso degli ultimi anni ha iniziato a chiudere affari di questo tipo.
Marotta tira i remi in barca?
E’ chiaro dunque che con la concorrenza di tutte queste big europee, le quali possono offrire degli stipendi esorbitanti, per l’Inter non sarà semplice competere e prendere il difensore centrale tedesco.
Sembra dunque sempre più chiara l’idea di Beppe Marotta di virare così su altri profili per rafforzare il pacchetto arretrato nerazzurro. Anche se non è mai detta l’ultima parola, visto che il dirigente ci ha spesso abituato a colpi di scena…