L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato del Palermo.
Si riaprono le liste e il Palermo ha uno slot da riempire. Il mercato invernale parte ufficialmente oggi per tutto il calcio professionistico italiano e in Serie C, sfruttando la pausa allungata a causa del Covid-19, ci sarà più tempo per valutare i reparti su cui intervenire.
Il club di viale del Fante, in realtà, sta facendo le proprie valutazioni da settimane e solo nuove indicazioni da parte di Baldini potranno far virare la dirigenza verso obiettivi diversi da quelli già individuati. A prescindere da tutto, però, appare evidente come sul piano numerico sia il centrocampo a destare maggiori preoccupazioni, con soli quattro elementi a disposizione se si escludono i giovani aggregati dalla
Primavera.
Il primo obiettivo della lista di Castagnini è Lollo, «esubero» del Bari, messo nel mirino dal direttore sportivo rosanero già da diverse settimane, al punto da averne parlato col suo omologo biancorosso, Polito. Per far andare a dama la trattativa, però, bisognerà trovare la formula giusta. Di sicuro, tra il Palermo e i pugliesi c’è la volontà di trovare un accordo, come già avvenuto in estate col passaggio di Perrotta in prestito in Sicilia. Anche allora, in ballo, c’era un giocatore finito ai margini dei progetti tecnici del Bari, rigeneratosi all’ombra di Monte Pellegrino.