Il pm dell’inchiesta Prisma: “Sono tifosissimo del Napoli, odio la Juve”. Scoppia la polemica social (VIDEO)
Parole che, fatalmente, fanno discutere. Perché pronunciate da Ciro Santoriello, uno dei pm dell’inchiesta Prisma che ha portato al rinvio a giudizio dei dirigenti della Juventus. “Io, lo ammetto, seguo e sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come pubblico ministero sono anti-juventino, contro i ladrocini in campo”. Frase pronunciata quattro anni fa, ma letta col senno di poi fa impressione. E, nel popolo bianconero, crea indignazione.
Come raccontato da “Gazzetta.it” Era il 14 giugno 2019, Sala Sforza di Spazio Chiossetto a Milano. Un Forum organizzato da alcuni studi legali in cui già si parlava di bilanci e plusvalenze. Il tono del pm Santoriello è a tratti conviviale e certe sue uscite vengono accompagnate da risate e applausi. In un altro video ecco il duetto col relatore del convegno che dice: “Rimaniamo distanti sul fatto che lei sia pm e io avvocato, lei tifa Napoli e io tifo Inter”. La replica di Santoriello: “Vabbé, dai: basta no Juventus”. Il ministro dello Sport Andrea Abodi ha twittato: “Ho visto, ascoltato e segnalato, nel rispetto dei ruoli, per le opportune verifiche e valutazioni. Per ora penso sia corretto che mi fermi qui”. Sui social, invece, la polemica divampa.
Ecco a voi Ciro #Santoriello, #PM che ha indagato sulla #Juventus nell’inchiesta #Prisma. 🤦🏻♂️ Un personaggio del genere, che ammette pubblicamente l’odio verso la #Juve, come può “giudicarci” in mondo sereno ed equo? 🤦🏻♂️ Siamo un paese di merda ed allo sfascio! VERGOGNATEVI! 🤮 pic.twitter.com/ioftFWat2c
— Juventus Fans (@juventusfans) February 6, 2023