L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Il Pisa studia il colpo grosso in attacco e punta deciso su Torregrossa. Gol e capacità di fare reparto dove troverà il giovane talento Lucca. La discussione con la Sampdoria è partita da qualche giorno, il d.s. Chiellini tiene caldo l’affare, ma il rischio è che possa partire Lucca per accendere la miccia. Mosse del Frosinone, vicino al difensore centrale del 2001 Adrian Leon Barisic, croato dell’Osijek (in prestito con diritto di riscatto).
Il Monza dopo Molina potrebbe concludere il mercato con un altro regalo di Galliani: una prima punta. Un bell’innesto lo prepara il Vicenza, con un blitz ha quasi soffiato Da Cruz (Santos Laguna, ma di proprietà del Parma) al Cosenza. Si muove anche l’Ascoli che preleva in prestito dal Milan (era a Pordenone) l’attaccante Frank Tsadjout. Molto attiva la Reggina che tratta Franco Orozco, classe 2002 del Lanus, un esterno d’attacco.
I calabresi intanto rilevano Altare, difensore del Cagliari, e trattano invece la cessione di Menez a Malta. Il Perugia ha fatto un sondaggio col Cittadella per D’Urso. Continua il cantiere Cosenza: oggi sbarca il difensore nazionale bulgaro Andrea Hirstov (due anni e mezzo di contratto), i rossoblù sono ad un bivio per l’attacco, in ballo Mazzocchi (Ternana) e Flavio Bianchi del Genoa sul quale c’è anche la Cremonese. Goretti prova per il gran ritorno di Casasola (Frosinone).