Il Pescara manda Valdifiori da Baldini. Rosanero insistono anche per Nzita. Tutte le trattative del giorno in serie C

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato del giorno in serie C con particolare attenzione al Palermo che tenta il doppio colpo dal Pescara.

Prende sempre più corpo il passaggio di Mirko Valdifiori al Palermo. L’esperto centrocampista è diventato una priorità per i siciliani ora allenati da Silvio Baldini. Il club siciliano insiste per avere anche Nzita. Per Cristian Galano c’è anche il Foggia, squadra della sua città. Sempre in uscita nelle ultime ore si sono allontanate le strade fra il Pescara e Mardochee Nzita. Lo stesso Palermo vorrebbe il difensore che però non sembra convinto. Per lui non sembrano tramontate piste estere. C’è poi l’Imolese che sarebbe vicina a chiudere l’arrivo in prestito dal Pescara dell’attaccante Milos Bocic, nella passata stagione alla Pro Sesto, poco impiegato in questa prima parte di campionato da mister Auteri, il 21enne serbo lascerà l’Abruzzo.

Potrebbe invece fare il percorso inverso Nicolas Belloni che però in riva all’Adriatico troverebbe poco spazio per cui in questo caso sarebbe quasi certo un nuovo prestito. Il difensore Edgard Elizalde campione d’Uruguay con il Penarol potrebbe essere ceduto in estate a titolo definitivo con la società biancazzurra che monetizzerebbe il suo trasferimento definitivo.

ALTRE OPERAZIONI. La Fidelis Andria potrebbe avere dal Monopoli il difensore Cristian Riggio, scuola Crotone, ex Akragas e Catanzaro: la trattativa sarebbe a buon punto. Il Potenza pensa al ritorno del difensore Antonio Giosa che milita nel Lumezzane, due qualificazioni ai playoff fra il 2018 e il 2020 con la formazione lucana, ex Reggina in A: intanto il club rossoblù ha raggiunto l’accordo con il terzino sinistro Azzedine Dkidak, nell’ultima stagione e mezza tra le fila del Como, dove nove mesi fa ha conquistato la promozione dalla C alla B. La Viterbese ha ufficializzato il portiere Ermanno Fumagalli, oltre 600 presenze nei professionisti, proveniente a titolo definitivo dal Seregno: la società gialloblù ha inoltre comunicato di aver trovato l’accordo per la risoluzione del contratto con i difensori Niccolò Ricchi e Junior van der Velden.