Come si legge su “Calcio&Finanza” il creatore di Rojadirecta.com, nota piattaforma di streaming, dovrà affrontare un processo in Spagna per reato di proprietà intellettuale in corso e dovrà affrontare una cauzione di 4 milioni di euro o il sequestro di beni.
Il Tribunale di La Coruña ha concluso le indagini e ha disposto l’apertura di un procedimento contro l’amministratore dei siti Web illegali, la sua società Puerto 80 Projects e altre cinque persone accusate di reati contro la proprietà intellettuale, attraverso il portale Rojadirecta.com e simile, e per i profitti ottenuti da detta attività illecita.
Il pubblico ministero, nella sua accusa, chiede una pena detentiva di 4 anni per il creatore di Rojadirecta.com e pene di 2 anni e 3 mesi per i restanti imputati. Il pubblico ministero chiede inoltre la cessazione dell’attività dei siti web indicati e ordina ai fornitori di servizi di sospendere la trasmissione, l’hosting dei dati, l’accesso alle reti di telecomunicazioni o la fornitura di qualsiasi servizio che consenta loro di continuare a violare contenuti di proprietà intellettuale protetti.