Il Palermo vuole il sorpasso «Arrivare settimi è vitale»
L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” riporta le dichiarazioni di Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, in vista della sfida contro la Virtus Francavilla:
«Tra arrivare settimi e arrivare ottavi cambia il mondo. Un conto è giocare la prima dei playoff in casa con 2 risultati su 3 a disposizione, un conto è andare in trasferta ed essere costretti a vincere entro il 90’. Quella di Francavilla è una partita importantissima per la classifica, non è affatto una prova generale in vista dei playoff. Non faremo nessun calcolo. Posso dire soltanto che giocherà la migliore formazione possibile, perché a noi serve la vittoria e soltanto quella. Noi non dobbiamo sbagliare atteggiamento: queste partite si vincono con lo spirito giusto, i ragazzi devono aiutarsi a vicenda e pensare che abbiamo tutti un unico obiettivo».
«Foggia e Teramo sono 2 ottime squadre con una buona fisionomia di gioco. Non sono lì per caso. Noi siamo in crescita. Sono molto soddisfatto di quanto abbiamo fatto finora, ma non è il caso di fare pronostici. Gli ultimi 90 minuti possono stravolgere la parte di classifica che ci riguarda. Non ci resta che vincere e sperare che il Foggia contro il Catania non faccia altrettanto».