L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul nuovo obiettivo del Palermo e analizza le parole rilasciate ieri da Rinaudo.
Ottavo posto in classifica, un cammino in campionato che dopo un avvio altalenante ha iniziato ad avere una certa continuità e un mercato di gennaio che ha rinforzato l’organico per provare ad alzare l’asticella, puntando a qualcosa in più della salvezza. Il Palermo vuole i play-off. le ultime otto partite sono decisive.
Mantenere quantomeno l’attuale posizione in classifica consentirebbe a Brunori e compagni di giocarsi gli spareggi per la Serie A: «Il percorso fatto è stato importante, difficile e allo stesso tempo bello – ha sottolineato Leandro Rinaudo a “Sky Sport” -. Devo ringraziare la proprietà che ci ha fatto sentire la sua vicinanza trasmettendoci tranquillità in alcuni frangenti particolari. Siamo ad un punto della stagione dove abbiamo 42 punti, credo che le cose siano andate abbastanza bene. Sicuramente adesso si può pensare all’obiettivo successivo, che è quello dei play-off. Stiamo lavorando per questo, dobbiamo mantenere sempre la stessa attitudine sotto il punto di vista dell’umiltà, dell’atteggiamento, del duro lavoro perché quello che ci ha portato ad essere in questa posizione ad oggi».