Il Palermo vola in Spagna: Corini prepara lo sprint finale
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” il Palermo vola in Spagna per il ritiro a Girona in vista del finale di stagione.
Il sogno play-off passa dallo Spagna, mi è successo con il Modena di venerdì scorso ha fortemente rilanciato le ambizioni del Palermo che, messi al sicuro i punti per la salvezza, si affaccia al rush finale della regular season da ottavo in classifica. Una postazione che garantirebbe al rosanero l’accesso agli spareggi per il salto di categoria. Anche la società, tramite le parole di Corini, ha fatto intendere che adesso l’obiettivo è questo: provane a giocarsi i tutto e per tutto per mantenere questa posizione. o comunque una posizione che garantirebbe a Brunori e compagni di tentare un’impresa provane a raggiungere la Serie A
Il cammino non è certamente semplice. ma il Palermo prova a gettare be basi a creare tutte le migliori condizioni possibili per sperarci. La squadra, approfittando della sosta per le Nazionali, oggi partirà alla volta di Girona dove verrà accolta nei centro sporitvo La Vinya. Anche la squadra spagnola fa parte del network del City Football Group e i rosanero usufruiranno delle strutture fino a sabato. Nessuna amichevole. Visto che i programmi delle due squadre non coincidono, anche se chiaramente ci sarà qualche contatto tra le due formazioni. In programma – invece – il classico test in famiglia a conclusione del ritiro.
Sarà l’occasione per cementare e consolidare ulteriormente l’unione del gruppo e lavorare in maniera intensa in vista delle ultime «otto finali». Gare dal valore fondamentali, come lo sarà anche il lavoro che verrà svolto in Spagna, soprattutto in termini di recupero degli infortunati. Corini, che ha chiesto espressamente la possibilità di effettuare questo mini ritiro, ha infatti convocato praticamente l’intera rosa. Ad eccezione di Elia, ancora alle prese col recupero dalla lesione al legamento crociato, e Nedelcearu, convocato per gli impegni di qualificazione al prossimo campionato europeo dalla Romania.