“Il Palermo visto dai tifosi”, parola ad Antonio: «Salvezza? Ci vorrebbe un miracolo, la vedo dura. Baccaglini dimostri di avere un progetto valido»
Nuovo appuntamento con la rubrica “Il Palermo visto dai tifosi” targata Ilovepalermocalcio. Oggi parola a Antonio Lipari, da anni tifoso del Palermo, che ha commentato ai nostri microfoni la situazione dei rosanero. Ecco le sue parole:
I rosanero sono reduci dalla pesante sconfitta contro il Milan. Come giudichi il gioco dei rosanero?
«Secondo me il gioco del Palermo è povero, abbastanza privo di fantasia. Sicuramente ciò è dovuto al fatto che la squadra ha pochi giocatori veramente capaci per ogni ruolo, soprattutto in attacco. Il solo Nestorovski non può bastare per raggiungere la salvezza. Inoltre difesa e centrocampo non si stanno dimostrando all’altezza della categoria e nella gara contro il Milan hanno ancora una volta mostrato tutti i loro limiti tecnico-tattici».
I rosanero sono sempre più vicini alla retrocessione. Secondo te c’è ancora qualche speranza per il Palermo?
«Fintanto che la matematica non ci condanna è ovvio che si spera in una salvezza che avrebbe del miracoloso a questo punto della stagione. Bisogna continuare a lottare, ma penso che sia improbabile avere la stessa fortuna per due anni di fila! Non vedo comunque molte probabilità per i rosanero. Le ultime partite hanno dimostrato che gli avversari diretti del Palermo hanno maggior fame rispetto ai nostri giocatori che nonostante dichiarino di volere la salvezza, sembrano impotenti di fronte a qualunque avversario».
Che idea ti sei fatto sul nuovo presidente del Palermo Paul Baccaglini?
Come è nata la tua passione per il Palermo?