“Il Palermo visto dai tifosi”, parola a Francesco: «Giocatori poco competenti. Baccaglini vogliamo i fatti, il prossimo anno…»
Nuovo appuntamento con la rubrica “Il Palermo visto dai tifosi” targata Ilovepalermocalcio. Oggi parola a Francesco D’Angelo, tifoso del Palermo da anni, che ha commentato ai nostri microfoni la stagione dei rosanero e su chi punterebbe il prossimo anno. Ecco le sue parole:
Pensi che la colpa di questa stagione disastrosa del Palermo sia di Zamparini o dei calciatori che non hanno dimostrato attaccamento alla maglia?
«Penso che la colpa sia principalmente di Zamparini, ma anche di alcuni giocatori squallidi che, secondo me, non sono competenti nemmeno per la B».
Viste le difficoltà di inizio stagione in che ruoli avresti rinforzato la squadra a gennaio?
«Avrei rinforzato la squadra soprattutto in difesa e in attacco. Però avrei preso anche un buon regista perché Gazzi, secondo me, è un centrocampista di contenimento».
Fulignati domenica è stato decisivo. Da qui a fine stagione punteresti su di lui o lo alterneresti con Posavec?
«Punterei ancora su Fulignati, anche se per la prossima stagione ci servirà un buon portiere».
Il prossimo anno per tornare in serie A meglio giovani o calciatori esperti?
«Punterei su giocatori di esperienza che sappiano cosa vuol dire fare la serie B che è un campionato difficile, ma anche su qualche giovane tipo Lo Faso».
Che idea ti sei fatto di Baccaglini?
«Con le parole siamo tutti bravi. Non abbiamo ancora visto i fatti e ci credo al 70%».
Cosa ha fatto nascere in te il tuo amore per il Palermo?
«Il mio amore per il Palermo è nato quando avevo circa 7/8 anni e andavo allo stadio con mio padre. E’ un amore che è cominciato a quell’età e che non finirà mai. Sono un tifoso passionale e seguo sempre il Palermo al 100%».