Nuovo appuntamento con la rubrica targata Ilovepalermocalcio.com “Il Palermo visto dai tifosi”. Oggi parola a Fabio, tifoso rosanero di vecchia data, che ai nostri microfoni ha commentato le ultime vicende in casa Palermo. Ecco le sue parole:
Il Palermo ha conquistato la sua prima vittoria a Foggia, come valuti la prestazione dei rosanero?
«Partita dai due volti. Dopo un buon inizio abbiamo subito la pressione del Foggia, sul loro gol la barriera si è aperta e la palla ha subito una deviazione che ha ingannato il nostro portiere. Nel secondo tempo abbiamo visto un altro Palermo, più aggressivo e concentrato agevolati anche da un vistoso calo degli avversari, i valori tecnici sono venuti fuori e se dobbiamo fare un appunto è quello di non averla chiusa avendo avuto più volte l’opportunità di farlo».
Dopo anni, Trajkovski sta finalmente dicendo la sua in rosanero. Qual è il tuo pensiero sul macedone?
«Le sue qualità tecnico-tattiche sono di categoria superiore, ad oggi non ha mai avuto continuità. In passato spesso si è eclissato scomparendo dalle partite, il suo ruolo deve essere dietro le punte, lo stesso che ha ricoperto a Foggia. Nella partita contro la Cremonese, dopo che è stato spostato sulla fascia è sparito dalla partita».
A segno a Foggia anche Salvi, cosa pensi del nuovo difensore rosanero?
«Troppo presto per dargli un giudizio definitivo, comunque ottima alternativa a Rispoli. In questo ruolo siamo a posto».
Come hai visto in campo il nuovo acquisto Puscas in queste prime partite?
«Ottimo giocatore, si vede che deve prendere ancora ritmo e forma. Appena entrerà a regime farà divertire i tifosi palermitani, prevedo che terminerà in doppia cifra in quanto gol realizzati».
Zamparini ha richiesto lo stop dei campionati dopo i fatti successi a Frosinone, chiedendo il ripescaggio del Palermo. Sei fiducioso su questo fronte?
«Non credo che ormai si possa sperare ad un ripescaggio del Palermo, era una decisione che doveva avvenire subito. Il primo grado di giudizio è stato molto benevolo nei confronti del Frosinone. Prevedo al massimo un risarcimento».
Parlando di te, da quanto tempo sei tifoso rosanero?
«Sono un classe ’64, mio padre e mio zio la prima volta mi hanno portato allo stadio nel ‘68 per un Palermo–Milan terminato 1-0. Ricordo che nel Milan giocava Ottavio Bianchi, ho seguito costantemente il Palermo dal 1972 al 2009, sono stato allo stadio pure per Palermo-Monza 2-1 ultima di campionato prima della radiazione e Palermo-Chievo 3-1 minimo storico di paganti 49 io ero abbonato. Quando siamo stati radiati ero militare e quando ero in licenza andavo a vedere la Palermo Olimpia, per un periodo andavo pure in trasferta, sono molto documentato sulla storia del Palermo sin dalla sua nascita. Purtroppo adesso, per problemi fisici vado poco allo stadio ma sono stato, sono e sarò sempre tifoso del Palermo».