Il Palermo si gioca un altro pezzo di B. Con l’Entella serve uno sforzo in più
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di oggi tra Palermo e Virtus Entella.
La formula del campionato e il terzo posto nella stagione regolare offrono al Palermo un’altra chance per andare avanti sulla strada che porta in Serie B. E non va sciupata. L’Entella è una buona squadra, l’abbiamo sentito mille volte in questi giorni. Lo scorso anno era tra i cadetti, ha speso tanto per tornare in B, ha tenuto calciatori di qualità come Morosini, Capello, Pellizzer,
ma la possibilità di passare il turno anche con due pareggi è troppo… invitante. E poi, spegnere il fuoco di questo imprevedibile entusiasmo sarebbe un «delitto sportivo».
Oggi a Chiavari ci saranno tanti cuori rosanero, sabato sera al «Barbera» potrebbe esserci un nuovo bagno di folla, quello che sta accadendo impone uno sforzo collettivo di maturità, un altro piccolo passo avanti, e lo diciamo avendo ancora negli occhi quanto è accaduto giovedì contro la Triestina. Se anche Baldini dice che senza il pubblico il Palermo non sarebbe passato, vuol dire che non è andata bene, vuol dire che più di un calciatore rosa non ha reso come avrebbe dovuto. Vuol dire che forse non tutti hanno capito l’importanza della posta in palio.