Il Palermo respira aria di serie A: contro il Bologna un test verità
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’amichevole che il Palermo giocherà oggi contro il Bologna.
Il tasso tecnico elevato e il calore sugli spalti richiamano un clima da Serie A, quella Serie A che il Palermo vuole riconquistare e nella quale è una realtà già consolidata il Bologna di Thiago Motta. Le due squadre si affronteranno oggi pomeriggio allo stadio Quercia di Rovereto: calcio d’inizio alle 18, con la gara che verrà trasmessa sul sito dei felsinei (Bfc Tv) ma anche sul loro canale YouTube e sulla pagina Facebook. È previsto il tutto esaurito, con i tremila posti del Quercia equamente spartiti tra le due tifoserie nelle rispettive tri- bune: i sostenitori rosanero saranno all’incirca 1.500, numero già visto in diverse occasioni nelle trasferte della scorsa stagione e segno di una passione che non sembra mai diminuire.
Corini punterà nuovamente sul 4-3-3: rispetto alla sconfitta con la Virtus Verona potrebbe esserci qualche cambio nell’undici iniziale, con il rientro di Mateju a destra e l’impiego di Mancuso come ala sinistra al posto di Valente. Aurelio e Ceccaroni si giocano un posto da terzino: al momento è favorito il secondo, perché l’ex Pontedera ha ripreso ad allenarsi in gruppo solo giovedì, così come Stulac che dovrebbe lasciare ancora il posto in regia a Gomes. Confermatissimi Pigliacelli tra i pali, Lucioni al centro della difesa (al suo fianco ballottaggio tra Marconi, Nedelcearu e Ceccaroni) e Brunori in attacco.