L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Stulac e Saric, due calciatori che Corini deve cercare di mettere in condizione in vista della ripresa del campionato, il 27 novembre contro il Venezia.
Una sosta per rigenerare chi finora non ha reso al meglio. Il Palermo deve recuperare forze fresche per questa fase finale del girone d’andata, chiedendo risposte a chi ha deluso o a chi, il campo, lo ha visto col contagocce. Il contachilometri per molti inizia a raggiungere livelli elevati, con squalifiche che incombono e necessita di turnover, anche a causa degli incontri ravvicinati in programma nelle prossime giornate dopo la pausa per le nazionali.
Stulac e Saric sono i primi nella lista di Corini tra i giocatori da ritrovare. Da un lato perché si tratta di due degli investimenti più onerosi di questo primo mercato targato City Football Group, dall’altro perché in mediana si pensava con cognizione di causa che entrambi potessero essere protagonisti. Stavolta la sosta ha “graziato” Saric, che non dovrà partire con la Nazionale bosniaca, dunque Corini avrà tempo extra a disposizione per rimetterlo in condizione.
Almeno lui qualche spezzone di gioco avuto, anche nell’ultima partita persa a Cosenza. Stulac, invece, nelle ultime cinque giornate ha disputato solo 9 minuti e solo perché Gomes aveva i crampi, altrimenti Corini non lo avrebbe sostituito. In Calabria non c’era per un problema alla caviglia, ma non ci sono dubbi sul fatto che possa recuperare in tempi breve.