Il Palermo piace agli americani: Pallotta pronto a fare un’offerta
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul futuro societario del Palermo con un nuovo pretendente per il club, James Pallotta.
Boston chiama, Palermo risponde? Intanto, i contatti ci sono stati. Da un lato Dario Mirri, dall’altro un emissario di James Pallotta, proprietario della Roma dal 2011 al 2020, che da tempo sta sondando il terreno per tornare nel calcio italiano. E Palermo, per il businessman statunitense (con chiare origini italiane), rappresenta una delle opportunità valutate negli ultimi mesi.
I contatti col massimo dirigente del club risalgono ai primi di ottobre, per quanto di fatto non si siano registrati sviluppi. È proprio alla luce delle ultime dichiarazioni del presidente rosanero, però, che resta da chiarire se si sia aperta o meno una trattativa. Contattato tramite l’ufficio stampa del Palermo, Mirri non ha fornito risposte, rimandando il tutto a Lazard (la banca d’affari a cui è stato affidato il compito di trovare potenziali investitori). Sarebbe stato però lui stesso a interloquire con uno dei dirigenti del Raptor Group, la società facente riferimento a Pallotta.