Il Palermo non riscatta i prestiti: difficile ritorno in rosa per Elia e Sala

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e in particolar modo sui prestiti e su quelli di Verre e Tutino, ma non solo.

Palermo, niente riscatto per Tutino e Verre: il club prepara una strategia diversa

Discorso simile a quello di Tutino anche per il centrocampista della Sampdoria. In questo caso il riscatto di Verre era fissato a circa un milione, ma la problematica è legata alle cifre del contratto in essere con il club blucerchiato, che chiaramente sono da Serie A.  Per Verre c’è anche da capire la posizione della stessa società ligure, che dopo la retrocessione in Serie B, potrebbe anche pensare di fare di lui uno dei punti fermi per il prossimo campionato, Chance pari allo zero per Masciangelo, Vido e Bettella, difficile che vengano, invece, intavolate trattative per riportare in Sicilia anche per Sala ed Elia.

Due profili sicuramente interessanti, ma che lasciano qualche dubbio, oltre al fatto che dal prossimo campionato andrebbero inseriti nella lista «over». Anche se nel complesso la sua stagione è stata positiva, il laterale mancino per via di numerosi infortuni è dovuto rimanere spesso ai box; mentre ancor più sfortunato Elia che, dopo un avvio brillante di campionato (11 presenze, 3 gol e un assist), ha rimediato una lesione del legamento crociato anteriore ed una lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro, che lo hanno costretto a sottoporsi ad un trattamento chirurgico.

Intanto, sul fronte mercato in entrata ulteriori passi in avanti per Lucioni, ma non solo. Oltre all’esperto difensore del Lecce, che dovrebbe liberarsi dal contratto che lo lega per un’altra stagione ai salentini, per poi accordarsi con il Palermo per i prossimi due anni, salgono anche le quotazioni di Ceccaroni. Il centrale mancino di proprietà del Venezia piace, e anche tanto. Con l’entourage del giocatore la negoziazione sembra andare nel verso giusto, poi bisognerà parlare con la società lagunare per capire quati sono le sue richieste, visto che il contratto di Ceccaroni scadrà nel 2027. Il Venezia – quindi – proverà in qualche modo a capitalizzare, anche se non dovrebbe opporre una grandissima resistenza, visto il club non sembra intenzionato a puntare su di lui, considerato che a gennaio scorso è stato anche ceduto al Lecce in prestito.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio