Il Palermo non l’ha voluto, adesso fa volare il Savoia
Il Palermo dopo ieri ha meno certezze, la squadra di Pergolizzi non ha fatto una bella prestazione nel derby tutto siciliano contro l’Acireale ed è stata sconfitta per 1-3. Contemporaneamente a Torre Annunziata il Savoia è riuscito a portare a casa i tre punti contro l’Acr Messina al 90’, imponendosi per 2-1.
Alla luce di questi risultati il campionato si può dire riaperto, dato che il Savoia è lontano solo 5 lunghezze dal Palermo e in più ha il vantaggio dello scontro diretto. Il protagonista principale della remuntada dei campani è Angelo Scalzone, che da quando è arrivato nella squadra di Carmine Parlato ha dato una marcia in più.
Il giocatore in estate era stato vicinissimo proprio al Palermo, ma Sagramola e Castagnini virarono su altro, preferendo a lui l’acquisto di Luca Ficarrotta e di Ferdinando Sforzini. “Sedotto e abbandonato” si potrebbe dire, dato che il centravanti voleva fortemente partecipare alla rinascita dei rosanero e contribuire a suon di gol alla vittoria del campionato. Il destino ha voluto che adesso Scalzone sia la punta di diamante dell’antagonista principale del Palermo e che proprio lui stia portando punti decisivi alla squadra campana. L’attaccante finora è andato a segno 5 volte, rispettivamente contro Roccella, Licata, Fc Messina, Palmese e infine Acr Messina. Proprio l’ultimo gol contro la squadra peloritana segnato all’ultimo minuto di gioco ha ridotto il vantaggio del Palermo.
Chissà se Sagramola e Castagnini alla luce dell’infortunio di Santana e dello scarso apporto di Ficarrotta e Sforzini (quest’ultimo a causa anche dell’infortunio) non stiano rimpiangendo il bomber di Formia che ha portato con i suoi gol 13 punti alla squadra campana. Ormai quel che è fatto è fatto, ma adesso il Palermo se la deve vedere con un Savoia che è prontissimo a dare battaglia fino alla fine del campionato e con una punta come Scalzone in splendida forma.