Il Palermo non sa più vincere e non riesce a uscire dal tunnel. Anche questa volta non sfrutta il fattore casa al Barbera e pareggia 0-0 contro il Cittadella. Secondo pareggio consecutivo dopo quello della settimana scorsa per 3-3 contro il Pisa e situazione sempre più drammatica. I rosanero non trovano mai la giocata per sbloccare la partita, se non con la traversa di Valente su punizione, ed escono dal campo con un altro pareggio che serve a poco. I tifosi fischiano e non poco a fine gara e adesso per la squadra di Corini il periodo buio sembra interminabile.
Ecco il racconto della gara:
PRIMO TEMPO
Inizia il match del Barbera tra Palermo e Cittadella. All’8′ ci prova Brunori che attacca la profondità ma si alza la bandierina che segnala un fuorigioco dell’attaccante italo-brasiliano. Al 27′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Palermo crea i presupposti per il gol ma sulla doppia deviazione di testa è attento Kastrati. Al 31′ arriva un crosso interessante di Mateju dalla sinistra ma Brunori viene anticipato. Al 36′ ci prova Di Mariano in mezza rovesciata, buona l’idea, meno la realizzazione. Al 38′ Brunori si gira bene in area di rigore ma il tiro è debole e centrale. Al 42′ ancora Brunori calcia verso la porta, questa volta il tiro impensierisce Kastrati che deve distendersi per respingere. Al 44′ Gomes prova un tiro piazzato di mancino dal limite dell’area ma la palla si alza sopra la traversa. Termina 0-0 il primo tempo.
SECONDO TEMPO
Inizia la ripresa con un cambio in casa Palermo: fuori Marconi e dentro Devetak. Al 47′ Segre ci prova dalla distanza di controbalzo, il tiro è potente ma si alza un pò troppo. Al 48′ il Cittadella si costruisce una buona occasione con Carriero, tiro in diagonale e brividi per Pigliacelli. Al 62′ arriva l’occasione più ghiotta per il Palermo, cross dalla sinistra di Di Mariano che pesca Valente che da pochi passi non riesce a buttarla dentro. Al 73′ Valente colpisce la traversa su calcio di punizione. Al 74′ esce Segre ed entra Vido per il Palermo. All’84′ Devetak fa partire un buon cross dalla sinistra che pesca Brunori di testa ma l’attaccante rosanero non riesce a centrale lo specchio della porta. Dentro per il Palermo anche Floriano e Saric. All’86′ contatto dubbio in area, il Palermo reclama un calcio di rigore per il tocco su Brunori. All’87′ Antenucci ha la chance per il vantaggio del Cittadella ma il diagonale esce fuori. Termina 0-0 tra Palermo e Cittadella.
IL TABELLINO
PALERMO: 22 Pigliacelli; 25 Buttaro, 18 Nedelcearu, 15 Marconi, 37 Mateju; 8 Segre, 5 Gomes, 14 Broh; 77 Elia, 9 Brunori, 10 Di Mariano
CITTADELLA: 36 Kastrati, 84 Cassandro, 2 Perticone, 6 Visentin, 20 Carriero, 16 Vita, 26 Pavan, 30 Lores Varela, 7 Embalo, 9 Tounkara, 10 Antonucci,
ARBITRO: Giua (Olbia). Assistenti : Mokhtar (Lecco), Fiore (Barletta). Quarto uomo: Di Cicco (Lanciano). VAR: Minelli (Varese). AVAR: Bottegoni (Terni)
MARCATORI
NOTE: Ammonizioni – Cassandro, Elia, Gomes, Tounkara, Pavan