Il Palermo muove le sue pedine, Damiani e Brunori in rampa di lancio. Contro il Monterosi ci sarà qualche novità

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle scelte di Baldini contro il Monterosi.

Lo spazio per Damiani lo farà Dall’Oglio. L’esordio da titolare del centrocampista preso in prestito dall’Empoli si avvicina: il Palermo, contro il Monterosi, si avvia a cambiare qualcosa in mediana. E quel «qualcosa», lì in mezzo, ha il numero 11 sulle spalle. Tutta colpa della botta presa a Catanzaro, per la quale ha dovuto lasciare anzitempo il terreno di gioco. Nonostante il dolore, Dall’Oglio si è allenato regolarmente con i compagni, fino a ieri, quando ha alzato bandiera bianca.

Non un forfait definitivo, il suo. Solo che, sul sintetico di Tommaso Natale, non si è visto. Ha svolto solamente un lavoro differenziato, alternandosi tra esercizi atletici e cyclette, mentre Baldini sul campo provava altre soluzioni per un reparto dove le alternative sono poche. Se Dall’Oglio non dovesse recuperare, la strada è spianata per la «prima» da titolare di Damiani. Il regista è stato provato in coppia con De Rose, nella consueta mediana a due del 4-2-3-1 rosanero. L’onere di impostare il gioco, dunque, passa dai piedi del capitano a quelli del nuovo arrivato, che è stato provato con tutti i possibili compagni lì in mezzo nel corso dell’ultima settimana.

Alla fine, quello con cui aveva condiviso maggiormente il posto a centrocampo, era proprio Dall’Oglio, almeno fino a ieri. Adesso che la presenza dell’ex Catania è in forte dubbio, l’accoppiata Damiani-De Rose appare la più probabile in vista del match di domani col Monterosi. I due hanno giocato insieme per una manciata di minuti al «Ceravolo», quando Baldini ha concesso all’ex Empoli poco meno di dieci minuti nel finale, schierandolo in una posizione più avanzata rispetto a quella che occuperà contro la matricola laziale.

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio