Il Palermo mette ansia al Bari: terza vittoria di fila, vetta a -1
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara vinta ieri dal Palermo contro la Paganese, con i rosanero che si sono portati a -1 dal Bari.
La terza vittoria consecutiva è un atto di forza e un messaggio alla capolista. Il successo netto sulla Paganese porta il Palermo a -1 dal Bari, in campo oggi. E’ stato un predominio dall’inizio alla fine, soltanto in parte facilitato dal rosso diretto a Tissone nella ripresa. Perché anche in parità numerica la Paganese ha fatto troppo poco per impensierire la squadra di Filippi. L’attenuante per Grassadonia sono le numerose assenze (8).
I numeri con cui il Palermo sta marciando, però, sono imponenti. Come quelli degli attaccanti, tre a segno in una partita non si erano mai visti in questa stagione, così come tre successi consecutivi. Brunori è stato devastante, con un assist e un gol; Fella si è confermato cecchino d’area; Soleri re dei bomber dalla panchina del girone (quinto gol). Ma è tutta la macchina di Filippi che gira a dovere: nelle ultime 6 gare sono arrivate 5 vittorie e un pari. Grassadonia ha studiato una gara di attesa per affidarsi alle ripartenze, una strategia che ha messo i suoi sotto assedio fin dal primo minuto, senza riuscire mai a infilare tre passaggi di fila.