Il Palermo marcia a mille all’ora: blitz a Modena e vetta a un punto
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vittoria del Palermo contro il Modena.
Il Palermo vola e vede la vetta della classifica, grazie anche al successo del Venezia sul Parma. Con una partita in meno dei ducali, la squadra rosanero è infatti potenzialmente capolista. Ne riparleremo dopo il recupero col Brescia. A Modena ieri è arrivata la terza vittoria di fila, la quarta consecutiva in trasferta: una vittoria firmata da Henderson (l’undicesimo rosanero a segno in questa stagione), che ha sbloccato la gara all’inizio della ripresa, e da Mancuso, che s’è abbonato ai gol nel recupero.
Una vittoria netta nel punteggio, che ha mandato in estasi i quasi quattromila fans rosanero accorsi da ogni parte d’Italia, una vittoria di forza e d’astuzia condizionata dall’espulsione del difensore italo-marocchino Oukhadda al 23’ del primo tempo. Oukhadda ha fermato fallosamente Di Francesco lanciato a rete centralmente da Brunori dopo un rapido contropiede.
Implacabile l’arbitro bolognese Aureliano. L’espulsione di Oukhadda ha cambiato la gara, Bianchi ha rinunciato a un attaccante ma contrariamente a ogni previsione il Palermo ha faticato più di quanto avesse fatto in parità numerica. Perché gli spazi si sono ristretti, il Modena s’è chiuso e i rosa non hanno trovato giocate vincenti.