E’ terminato con il risultato di 0-0 Salernitana-Palermo, match andato in scena allo stadio “Arechi”, valido per la prima giornata di serie B. Meglio i rosanero dalla mezzora del primo tempo, più equilibrata la ripresa con i granata che avevano anche trovato il gol annullato però per fuorigioco. Di seguito la cronaca dell’incontro targata Ilovepalermocalcio:
PRIMO TEMPO: Pronti via, il Palermo batte il calcio d’inizio. Al 4′ arriva la prima azione offensiva dei rosanero, con la difesa granata che spazza in corner. Dalla bandierina batte corto Trajkovski per Mazzotta, il cross è impreciso. Al 10′ azione sulla fascia sinistra per la Salernitana, accelera Pucino e Salvi è preciso nella chiusura. Al 24′ uscita così così di Micai, Moreo non riesce ad approfittarne. Primo tempo da sbadigli all’Arechi, dopo 25 minuti nessuna occasione degna di nota da entrambe le parti. Al 27′ arriva però la prima vera occasione della partita: verticalizzazione di Bellusci dal centrocampo, Salvi riceve palla e calcia di prima da due passi sulle gambe di Micai. Al 29′ punizione per i rosanero per un fallo di Pucino su Salvi sulla fascia destra: batte Murawski, Nestorovski di testa la manda alta. Al 37′ bella azione dei rosanero sull’out destro: protagonista ancora Salvi. Ottima la giocata del numero 14 che entra in area, mette il pallone in mezzo per Trajkovski che però viene anticipato. Al 40′ occasionissima per gli uomini di Tedino: grandissimo tiro del numero 10 del Palermo dal limite dell’area, ma è sfortunato ed il pallone impatta sulla traversa. Micai immobile. Non succede più nulla, il primo tempo termina a reti inviolate.
SECONDO TEMPO: Al via a ripresa, in campo gli stessi uomini del primo tempo. Parte subito in attacco la Salernitana, i granata protestano per un contatto tra Murawski e Castiglia, ma il direttore di gara lascia correre. Al 50′ granata ancora pericolosi con Akpa Akpro che prova asfuggire a tre difensori rosanero, ma riesce a guadagnare soltanto un corner. Al 59′ Abbattista espelle Colantuono per proteste. Al 63′ Tedino richiama in panchina Moreo e butta dentro Haas. Proprio quest’ultimo due minuti più tardi entra in area dalla destra e prova la conclusione ma il tiro è fuori misura. Al 75′ Mazzotta chiede il cambio, dentro Rispoli per lui. Tre minuti più tardi arriva l’esordio di Falletti in maglia rosanero: Tedino lo manda in campo al posto di Trajkovski. All’89’ punizione dalla trequarti battuta dall’ex Di Gennaro: paperissima di Brignoli, Bocalon la mette dentro ma era fuorigioco. Il direttore di gara assegna tre minuti di recupero. Negli istanti finali Falletti batte una punizione dalla sinistra, Micai esce con i pugni ed Abbattista fischia la fine. Salernitana-Palermo termina 0-0.
IL TABELLINO
SALERNITANA (3-5-2): Micai, Migliorini, Schiavi, Perticone, Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio (79′ Di Gennaro), Castiglia, Pucino, Djuric (82′ Bocalon), Vuletich (64′ Jallow). A disp.: Vannucchi, Mantovani, Odjer, Anderson D.,Palumbo, Galeotafiore, Orlando, Anderson A., Mazzarani. All.: Stefano Colantuono.
PALERMO (3-4-1-2): Brignoli, Szyminski, Bellusci, Rajkovic, Salvi, Murawski, Fiordilino, Mazzotta (75′ Rispoli), Trajkovski (78′ Falletti), Nestorovski, Moreo (63′ Haas). A disp.: Pomini, Alastra, Accardi, Struna, Embalo, Falletti, Fiore, Santoro, Pirrello. All.: Bruno Tedino.
ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta (Rossi-Sechi); IV ufficiale Valerio Marini di Roma 1
MARCATORI
NOTE: ammoniti Pucino, Di Tacchio, Murawski, Bellusci