Il Palermo torna a gioire: al “Barbera” Campobasso battuto 3-1
Che partita al Barbera! Il Palermo ha battuto per 3-1 il Campobasso in una gara scoppiettante tra gol ed errori difensivi ancora evidenti. Silipo e Valente trascinano la squadra di Filippi sin dall’inizio. Nella ripresa gli ospiti si svegliano e accorciano le distanze. A metà secondo tempo hanno anche l’opportunità di pareggiare se non fosse per il rigore sbagliato da Bontà. Ci ha pensato Brunori a mettere la parola fine alla gara. Ecco la cronaca del match
PRIMO TEMPO
1‘ – Inizia il match al “Barbera”
2‘ – Gli ospiti si conquistano sin da subito un calcio di punizione: Rossetti alla battuta, ma la palla finisce sul fondo.
4′ – GOL PALERMO!!! I rosanero sbloccano subito con Silipo. Il nomero 10 viene servito da Soleri e insacca in rete.
5′ GOOOOL PALERMO!! Incredibile raddoppio un giro di lancetta più tardi. Sugli sviluppi della palla al centro del Campobasso Floriano si ritrova a tu per tu con il portiere avversario, ma la palla viene respinta e finisce sui piedi di Valente che con un destro a giro non sbaglia e segna il raddoppio.
11′ – Floriano si porta ancora una volta in area superando tutti, ma Dalmazzi lo raggiunge. Il numero 7 indietreggiare a Odjer ma la palla finisce persa.
16‘ – Soleri innesca ancora il numero 7 che si smarca i difensori in area e tenta la conclusione, Raccichini para senza problemi.
20‘ – Angolo per gli ospiti, Candellori dalla bandierina mette in mezzo per Bontà che tenta di sorprendere tutti con un rasoterra. Lancini intercetta.
26′ – Angolo per il Palermo: Floriano dalla bandierina crossa in mezzo ma la palla sfila davanti la porta e viene messa nuovamente fuori dal Campobasso.
29‘ – Silipo tenta un tiro dalla distanza, ma il portiere dei molisani non si fa sorprendere.
31‘ – Calcio di punizione per il Campobasso. Emmausso alla battuta ma la palla si infrange sul muro di maglie rosa.
37’ – Campobasso ad un soffio dal gol: Rossetti viene servito e si ritrova un autostrada davanti, calcia ma la palla termina fuori.
40‘ – Luperini atterra Giunta poco fuori l’area di rigore e viene ammonito: punizione per gli ospiti.
43′ – Rosso per Giunta. Il numero 19 atterra malamente Soleri e si becca il doppio giallo. Campobasso in 10.
45’+1‘ – Dopo un solo minuto di recupero finisce il primo tempo.
SECONDO TEMPO
46‘ – Riprende il match al “Barbera”.
47‘ – Floriano dalla sinistra crossa in area, Silipo salta per intercettarla ma non ci riesce. In ogni caso segnalato fuorigioco.
54‘ – Gol Campobasso. Rossetti smarca tutti dalla destra, calcia e non sbaglia.
57‘ – Valente viene atterrato da Sbardella che si becca il giallo: punizione per i rosanero.
59′ – Silipo dalla bandierina mette in mezzo, Soleri intercetta di testa ma termina fuori.
60‘ – Rosso diretto per Odjer per un fallo a centrocampo. Ripristinata la parità numerica.
63‘ – Doppio cambio per Filippi: dentro Dall’Oglio e Brunori, fuori Silipo e Floriano
70‘ – angolo per gli ospiti: Vanzan al tiro, passa a Candellori ma Soleri intercetta e parte in contropiede. Contropiede però non sfruttato al meglio.
75‘ – il Campobasso all’attacco in questa prima mezz’ora del secondo tempo. Pace tenta di beffare Pelagotti tentando uno strano tiro dalla distanza, il portiere blocca.
78′ – Rigore per il Campobasso. Bontà alla battuta: sbaglia, traversa piena.
80′ – GOL PALERMO!!! Brunori in contropiede viene servito, si porta fino in area e non sbaglia.
90′ – i minuti di recupero sono 4
90’+4’ – triplice fischio, termina qui la gara.
IL TABELLINO
PALERMO: 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi; 29 Almici (Dal 55’Doda), 19 Odjer, 17 Luperini (Dal 55′ Dall’Oglio), 30 Valente; 10 Silipo, 7 Floriano (cap.); 27 Soleri. A disp.:12 Massolo, 3 Giron, 5 Marong, 9 Brunori, 11 Dall’Oglio, 20 De Rose, 23 Fella, 31 Corona, 33 Perrotta, 54 Peretti, 77 Doda. All. Filippi.
CAMPOBASSO: 1 Raccichini, 2 Sbardella, 3 Vanzan, 5 Menna, 6 Dalmazzi, 7 Bontà (cap.), 9 Rossetti, 10 Emmausso (Dal 46′ Tenkorang) , 18 Candellori, 19 Giunta, 37 Vitali. A disp.: 12 Zamarion, 22 Coco, 4 Nacci, 11 Pace, 13 Martino, 14 Di Francesco, 16 Tenkorang, 17 De Biase, 20 Ciocca, 21 Liguori, 23 Fabriani, 30 Magri. All.Cudini.
ARBITRO: Scatena (Avezzano). Assistenti: Cataldo (Bergamo) – Stringini (Avezzano). Quarto ufficiale: Fichera (Milano).
MARCATORI: Silipo 4′, Valente 5′, Rossetti 53′ Brunori 80′
NOTE: ammoniti Giunta e Luperini. Espulsi Giunta e Odjer.