Baldini ci sta pensando, Felici e Doda in campo a Catanzaro
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle gerarchie di Baldini e le scelte in vista della ripresa del campionato.
L’arrivo di Felici ha abbassato l’età media del Palermo e allargato la cerchia dei Generazione Z. Un gruppo di ragazzi giovanissimi e di indubbie qualità tecniche, sui quali il club ha fatto molto affidamento, anche in chiave futura. A Baldini il compito di valorizzarli al massimo, facendoli crescere sotto ogni profilo.
Felici è venuto con l’intento dichiarato di essere un protagonista di questo girone di ritorno. Stessa ambizione per Silipo, Doda e Buttaro, ognuno dei quali, sebbene per motivi diversi, ha più di un motivo per offrire un contributo sostanzioso alla causa rosanero, a prescindere da quella che sarà la classifica.
Subito titolare? «Mi sento un colpo importante di mercato» ha detto Felici il giorno della presentazione, questo nonostante non abbia mai disputato una partita di C e negli ultimi diciotto mesi abbia giocato pochissimi minuti. Adesso il calciatore sta lavorando duro per convincere Baldini a dargli una maglia da titolare già a Catanzaro lunedì della prossima settimana, quando riprenderà il campionato. A suo favore giocano l’entusiasmo e il sistema di gioco di Baldino. E poi c0è il fattor Covid: Felici finora è stato tra i pochi a non contagiarsi il che gli ha permesso di lavorare con l’allenatore sin dal primo giorno. Ragionamento analogo può essere fatto per Doda, sempre presente finora allo Sport Village.