Il Palermo corteggia Carboni. Per Ceccaroni in arrivo intesa definitiva

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo e in particolar modo su Ceccaroni e il nome di Carboni.

Manca meno di una settimana all’apertura ufficiale della sessione estiva del calciomercato col Palermo che è già tra le formazioni più attive per allestire l’organico che affronterà la prossima stagione. II reparto sul quale il club rosanero ha lavorato con maggiore insistenza, fin qui, è stato quello arretrato, che nella scorsa stagione ha vissuto troppi momenti di difficoltà, una situazione testimoniata anche dal numero di reti incassate. L’affare Lucioni può considerarsi già chiuso, con l’esperto centrale che non vede l’ora di mettersi a disposizione di Corini e iniziare a lavorare con i nuovi compagni. Nei prossimi giorni il classe 1987 sbarcherà in Sicilia per siglare il suo nuovo contratto con il club rosanero.

Anche la trattativa che dovrebbe portare Ceccaroni nel capoluogo siciliano sembra andare nel verso giusto e nel giro di un paio di giorni si potrebbe giungere all’intesa definitiva già nei prossimi giorni. Mosse che testimoniano la bontà dell’operato del club di viale del Fante che ha la necessità di inserire diversi nuovi tasselli per innalzare il livello della rosa a disposizione di Corini che il prossimo anno ha l’obiettivo di lottare per provare a raggiungere la Serie A. È solamente un’idea, al momento, quella di Carboni del Monza.

Il giovane difensore classe 2001, la scorsa stagione metà stagione al Venezia, nonostante la giovane età ha già maturato un’importante esperienza nella massima serie avendo totalizzato 56 presenze, oltre alle 17 in B con la maglia dei lagunari, dove si è distinto anche per aver messo a segno tre gol e fornito un assist. Dati che testimoniano il valore del ventiduenne entrato nei radar del Palermo. Non c’è al momento una vera e propria trattativa, ma chiaramente la società di viale del Fante resta alla finestra in attesa di eventuali sviluppi interessanti, con Carboni che è anche seguito da formazioni di Serie A, su tutte Sassuolo, Empoli e Frosinone. Il difensore, fra l’altro, è un under e non occuperebbe slot. 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio