Il Palermo copre il “buco” in difesa: Corini pronto a lanciare Graves
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’imminente esordio da titolare di Graves al posto dello squalificato Mateju.
Una scommessa contro la capolista. A meno di ribaltoni in extremis, contro il Frosinone, a sostituire lo squalificato Mateju sarà Graves uno degli ultimi arrivati in casa Palermo. Corini sembrerebbe intenzionato, infatti, a dare fiducia al difensore danese per iniziare dal primo minuto contro i “Freccia Rossa” Frosinone. Il condizionale è chiaramente d’obbligo perché l’allenatore rosanero avrà ancora un paio di giorni a disposizione per sciogliere tutte le riserve, ma la candidatura di Graves è assolutamente in pole position rispetto alla concorrenza, comunque numerosa.
Grazie a un mercato di riparazione che ha permesso alla rosa del Palermo di poter integrare elementi in furti i reparti, infatti, Corini ha avuto la possibilità di poter scegliere l’ideale sostituto dello squalificato Mateju, nonostante l’infortunio di Bettella che nelle rotazioni, tra squalifiche e infortuni, è sempre stato il primo cambio dei tre cosiddetti «intoccabili»: Mateju, Marconi e Nedelcearu. Dalla trasferta di Perugia in avanti, infatti, il reparto difensivo non ha mai subito ritocchi nel loro interpreti, confermando i tre fino al al match contro il Genoa.
E prima di Perugia, era stato sempre l’ex Monza a dare fiato, a ramo, sia a Mateju che a Marconi o Nedelcearu. Sabato, il cambio risulta forzato dalla squalifica di Mateju e, a causa dell’infortunio di Bettella Corini deve per forza di cose accelerare l’ingresso tra i titolari di calciatori che magari avrebbero avuto bisogno di maggior tempo per imparare meglio i meccanismi tecnici e tattici della squadra rosanero.