Il Palermo-City si muove: prima il rinnovo di Valente poi la trattativa per Brunori

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle trattative del City per il Palermo, in particolar modo sul mercato.

 

Le caselle dell’area sportiva sono andate al loro posto, ora tutta l’attesa si concentra sulle novità societarie e sulla costruzione della squadra. E su entrambi i fronti questa settimana si presenta come decisiva. Prima di tutto, sul passaggio delle quote di maggioranza del Palermo al City Group, con la data del primo luglio da cerchiare in rosso sul calendario. Poi si attendono le prime mosse di Renzo Castagnini, dopo la sua conferma come direttore sportivo, che segue quella di Silvio Baldini in panchina.

Difesa a centrocampo sono da rifondare, l’attacco è da puntellare. Il check-up del Palermo è servito. Sono tanti i nodi che dovrà sciogliere Castagnini. Partendo dalla fine, il reparto offensivo è quello che presenta più certezze. Dopo la promozione, il club ha subito dato un segnale, esercitando il diritto di riscatto di Soleri. Con lui restano Silipo, Fella e Felici che è in prestito per un altro anno.

Certezze, dunque. Ma anche i dubbi non sono da poco. Difficile un rinnovo di Floriano, mentre per due uomini chiave della promozione la situazione è ancora molto aperta. Si tratta di Valente e Brunori. Se per il primo, fedelissimo dell’allenatore Silvio Baldini, si va verso il rinnovo nei confronti del suo bomber il Palermo continua a lanciare segnali d’amore che sembrano reciproci, con la società che potrebbe avere una corsia preferenziale con la Juventus sul costo del cartellino dell’italo-brasiliano. Già questa settimana arriveranno indicazioni più chiare sul destino dell’attaccante cl suo entourage che probabilmente già oggi incontrerà i bianconeri per un primo giro d’orizzonte. Definite queste situazioni, il Palermo dovrà pure fare delle valutazioni su eventuali elementi di maggiore esperienza in B con cui puntellare l’attacco