L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo e la gara che sabato giocherà a Parma.
Sold out già al primo giorno di vendita il settore ospiti dello stadio di Parma (1.870 posti), tanto che la società ducale ha già deciso di mettere a disposizione un altro stock di biglietti. Sabato nel confronto diretto che al momento vale l’ultimo posto per entrare nei play off, il Palermo potrà contare ancora una volta su un supporto clamoroso di tifosi, in arrivo non solo dalla Sicilia ma da tantissime località del Nord dove è forte la presenza di palermitani. Attorno alla compagine di Corini è rifiorito l’entusiasmo, c’è molto più ottimismo rispetto ai primi mesi in cui la squadra faticava e la spinta del pubblico rosa si sente tantissimo anche in trasferta.
L’offensiva di primavera. La sensazione però è che il Palermo arrivi a questa volata finale con una convinzione diversa, avendo trovato degli equilibri ideali per provare l’assalto. Lo testimonia il fatto che la squadra abbia ottenuto negli ultimi mesi risultati di spessore in qualsiasi condizione, anche con assenze che parevano decisive. Non ci sono “dipendenze” tali da cambiare il rendimento collettivo: quando è mancato Gomes, equilibratore della squadra, il Palermo ha vinto 3 partite di fila; senza Verre che da gennaio ha alzato il livello tecnico del gruppo, i rosa hanno conquistato un pari in rimonta a Bolzano, dominando il Sud Tirol per 45′; adesso addirittura col Modena, Corini si è potuto permettere di fare a mano contemporaneamente di Brunori e Di Mariano, coppia d’attacco per quasi 30 partite, ricavando 5 gol tutti assieme col tandem Tutino-Soleri e il primo rincalzo Vido.
Tanto che adesso il tecnico sarà in imbarazzo nel fare le scelte per Parma: ieri nella seduta allo stadio, Brunori ha parzialmente lavorato in gruppo e va verso il recupero, ma potrebbe anche partire dalla panchina. Così come Di Mariano, che veniva da 3 gol in due partite, non è certo di ritrovare il posto dato che Valente da quel lato è una sicurezza.
Gds: “Squalifica Corini, il Palermo fa ricorso: attesa per il giudice”
Gds: “Palermo, Orihuela torna a disposizione di Corini. Broh ancora a parte”
Serie B Parma-Palermo, le quote dei bookmakers