Il Palermo a Modena ha ribadito di avere imboccato la strada giusta

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’avvio di stagione del Palermo e in particolar modo sulla gara di Modena.

Non sappiamo come fimirà questo campionato, perché la stagione è ancora lunghissima e questa Serie B è viscida come un serpente, ma a Modena i rosanero ancora una volta hanno ribadito di avere imboccato la strada giusta. Il Palermo ha vinto un’altra partita sporca, proprio come deve fare chi vuole prendersi il paradiso. Se si vuole fare un paragone, in fondo è lo stesso modo in cui il Milan poche ore dopo è passato a Marassi contro il Genoa in Serie A. I rossoneri non hanno brillato, hanno segnato un gol e poi l’hanno difeso (anche con Giroud in porta…).

Eppure sui social non ci sono tifosi rossoneri scontenti per averla vinta così. Dalle nostre parti, invece, si continua a cercare il pelo nell’uovo. Nella fattispecie è legato alla sofferenza patita dal Palermo nell’ultima mezzora di partita, nonostante la superiorità numerica e il vantaggio. Innegabile che il match si doveva chiudere prima, che il gol (regale) di Henderson poteva e doveva essere gestito meglio, ma situazioni come quella di sabato fanno parte di un percorso di crescita che non è ancora finito.

Sono proprio queste le ultime «virgole» che il Palermo deve sistemare. Magari proprio durante questa sosta. Dopo inizierà un mini ciclo che può essere già decisivo, perché il Palermo giocherà 4 partite su cinque al Barbera prima dell’altro stop. E i numeri potrebbero assumere ancora più valenza.