Il palermitano D’Agostino: «Lucca? Rischia una stagione difficile, sarei rimasto a Palermo. Filippi persona giusta»
L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” riporta le dichiarazioni del palermitano Gaetano D’Agostino, nuovo allenatore della Vibonese:
«Palermo e la scelta di confermare Filippi? Hanno visto il quotidiano e hanno capito che Filippi era l’uomo adatto in quel momento. E hanno fatto bene a premiarlo, capendo che non c’era bisogno di guardare altrove, avendo già la persona giusta in casa. A Filippi va dato merito di essersi fatto trovare pronto e di avere fatto molto bene».
«Saraniti e l’esperienza alla Virtus Francavilla? Era un Andrea diverso, aveva fame di consacrarsi e mi ha dato soddisfazioni. Ma la punta deve fare gol, magari avrà accusato il peso di doverli fare nella propria città. Lucca? Il mio consiglio sarebbe stato quello di restare a Palermo un altro anno. Se un classe 2000 si trova a fare la sua prima stagione da professionista, vuol dire che ancora non è pronto, altrimenti sarebbe già stato in B o in A da tempo. Ha tutto per diventare forte, ma un altro anno in un ambiente che conosce lo avrei suggerito. Capisco quanto sia forte la tentazione di una squadra di B che ti chiama, ma il rischio di un secondo anno difficile c’è».