“IL NUOVO DS SARÀ FABIO PARATICI”: in Serie A per vincere lo scudetto al 1° anno | Accordo dal 1° giugno 2025

Fabio Paratici ai tempi della Juventus (foto LaPresse) - Ilovepalermocalcio.com
Clamorosa novità in Serie A: il blasonato club ha scelto di puntare su Fabio Paratici per vincere lo scudetto al primo colpo. Ufficialità dal 1° giugno.
Il nome di Fabio Paratici, fondamentalmente, è da sempre legato al massimo campionato italiano. Non tanto per quanto concerne la sua carriera da calciatore, comunque trascorsa tra i professionisti in Serie C e Coppa Italia con indosso casacche prestigiose, quanto per quella da dirigente.
Nella prima decade degli anni Duemila, in sinergia con Giuseppe Marotta, ha risollevato le sorti della Sampdoria. La coppia Cassano-Pazzini, ma anche i vari Marco Storari, Reto Ziegler, Angelo Palombo, Daniele Mannini, Daniele Gastaldello hanno contribuito, sotto la guida tecnica di Luigi Delneri, a rendere grandi i blucerchiati, portandoli ai preliminari di UEFA Champions League.
Il duo Paratici-Marotta si è poi trasferito all’ombra della Mole Antonelliana e, alla Juventus, è riuscito a riscriverne la storia recente, costruendo un ciclo di ferro fatto di nove scudetti consecutivi e numerosi altri traguardi nazionali, con annesse due finali di Champions League disputate.
Poi, la fine dell’idillio, il passaggio di Paratici al Tottenham, l’inibizione del dirigente e, adesso, la possibilità concreta di ritornare a operare in Serie A. L’obiettivo del club che l’ha contattato (e si sarebbe portato decisamente avanti nella trattativa) sarebbe quello di affidargli il ruolo di direttore sportivo. Puntare sul profilo dell’ex Samp e Juve significherebbe poter aprire un nuovo ciclo vincente e centrare lo scudetto sin dall’anno d’esordio del nuovo progetto.
Colpo Fabio Paratici: sarà il nuovo ds di un importante club di Serie A
Certo, tra il dire e il fare si stagliano sempre innumerevoli variabili che possono rendere più irta la strada verso il successo. L’approccio della società, tuttavia, pare essere determinato: si deve allestire da subito una rosa competitiva, in grado di laurearsi campione d’Italia e restare a lungo ai vertici del nostro calcio.
Senz’ombra di dubbio, Fabio Paratici ha le competenze e l’esperienza necessarie per traguardare un simile obiettivo: l’ha già fatto alla Juventus e ora è pronto a riprovarci con una storica rivale della “Vecchia Signora”. Una rivale dalle tinte rossonere…

Entra in dirigenza da giugno: Fabio Paratici in una big italiana
Si tratta, come avrete intuito, del Milan. Lo riferiscono i colleghi transalpini di “FootMercato”, secondo i quali i meneghini, in cerca di un nuovo direttore sportivo, avrebbero già avuto i primi abboccamenti con Paratici, attualmente ancora fermo per via della squalifica (in scadenza a giugno 2025, ndr).
Una decisione in tal senso sarà presa a stretto giro di posta, in quanto la volontà del club di via Aldo Rossi è di pianificare il prima possibile la prossima stagione e mettere sotto contratto il ds già a marzo.