Il nuovo allenatore sarà Guardiola | Contratto dal 1° luglio del 2025: dopo il Man City cambia totalmente vita

Pep Guardiola/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il tecnico catalano è pronto a lanciarsi a capofitto in una esperienza totalmente nuova. Vediamo su quale panchina siederà.

Nel corso degli anni abbiamo visto tantissimi allenatori di successo. In pochi però sono riusciti a riscrivere del tutto la storia del calcio. Tra questi troviamo nomi del calibro di Arrigo Sacchi, Fabio Capello, José Mourinho, Carlo Ancelotti, sir Alex Ferguson. Un altro mister che però ha fatto tanto per questo sporto è senza ombra di dubbio Pep Guardiola.

Fin dai suoi primi anni al Barcellona infatti l’allenatore catalano si è messo in evidenza per le sue idee rivoluzionarie, che portavano ad enormi successi. Chiusa la parentesi blaugrana, il mister anche nelle sue successive esperienze al Bayern Monaco e al Manchester City ha fatto incetta di trofei e di complimenti. Ad oggi Pep è considerato il miglior allenatore sulla piazza, e quello che riesce a donare un gioco migliore alle sue squadre.

Detto ciò come ben sappiamo Guardiola al momento è ancora alla guida dei Citizens. Questa esperienza però potrebbe chiudersi ben presto. Secondo alcune clamorose indiscrezioni infatti per lui sarebbe pronta una nuova panchina a partire dal prossimo luglio. Una sorpresa assoluta dunque, che farà cambiare completamente vita al catalano.

Offerta in arrivo per Guardiola

Dopo la sconfitta in finale degli Europei contro la Spagna (la seconda di fila dopo quella del 2021 con l’Italia), per la nazionale inglese si è chiuso un ciclo. Gareth Southgate ha infatti dato le dimissioni, lasciando i Tre Leoni dopo 8 anni.

Nel frattempo la federazione ha cominciato a ragionare su un sostituto, ma non avendo ancora trovato il profilo adatto ha affidato la guida della selezione a Lee Carsley, ct dell’Under 21. Tuttavia nelle ultime ore è venuta fuori una clamorosa indiscrezione: l’Inghilterra vorrebbe affidare a Pep Guardiola la guida della nazionale.

Pep Guardiola/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Assalto inglese a Pep Guardiola

Secondo le recenti voci, la federazione inglese vorrebbe affidare la panchina a Guardiola per presentarsi ai Mondiali del 2026 con il tecnico catalano in panchina, con l’obiettivo di provare a vincere il titolo e riportare la coppa a casa.

Al momento queste sono solamente delle indiscrezioni. Tuttavia non è da escludere che Pep possa accettare questa proposta, lasciando il Manchester City a fine anno e andando ad assumere il ruolo di ct dei Citizens. Una scelta che gli farebbe cambiare totalmente vita visto che allenare una nazionale e ben diverso rispetto ad allenare un club.