IL NUOVO ALLENATORE È ZINEDINE ZIDANE | L’annuncio è scappato dalla bocca della dirigenza: presentazione dopo il Mondiale per Club

Zinedine Zidane ritorna in panchina - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)
Dopo quattro anni dall’ultima volta Zinedine Zidane è pronto a ritornare in panchina: presentazione dopo il Mondiale per Club
Le richieste, in questi ultimi anni, sono arrivate eccome. A quanto pare, però, le offerte e gli interessamenti li ha sempre rispediti al mittente. Con tanto di ringraziamenti, ci mancherebbe altro.
Questa volta, però, Zinedine Zidane è pronto a rimettersi in gioco. In particolar modo in panchina dove, negli ultimi anni, ha dimostrato davvero di saperci fare. Soprattutto con il Real Madrid.
Nonostante la giovane età come allenatore si è tolto un bel pò di soddisfazioni, tanto da vincere Champions League, campionati e varie coppe. A distanza di quattro anni dall’ultima volta il transalpino è pronto a ripartire.
Le voci di un suo ritorno, nell’ultimo periodo, si stanno intensificando sempre di più. Il possibile annuncio verrà fatto subito dopo la prima edizione del Mondiale per Club negli USA. Dove parteciperà, appunto, la sua prossima e possibile futura squadra.
Zidane si rimette la tuta, pronto a ripartire la prossima stagione: è lui il prescelto
A partire dalla prossima stagione saranno un bel pò i top club pronti a cambiare la guida tecnica. Soprattutto all’estero. In particolar modo nella Liga. Tra i possibili allenatori pronti a subentrare spicca, appunto, il profilo di Zinedine Zidane che è pronto a rimettersi la tuta e a fare quello che più ama al mondo. Il suo cv da tecnico parla chiaro: solamente Real Madrid. Prima come vice della prima squadra, poi nel Castilla fino a quando non è stato il tecnico sia di questi ultimi che dei ‘Blancos’.
Dove potrebbe ripartire? Ovviamente dal Real Madrid. Il legame che ha con Florentino Perez è indissolubile. Non è affatto un mistero. Lo dimostra chiaramente il fatto che sia ritornato a guidare la squadra dopo due anni sabbatici (dal 2016-2018 al 2019-2021). In questo caso andrebbe a prendere il posto del suo mentore, vale a dire Carlo Ancelotti sempre più ad un passo dall’addio. Prima, però, vuole lasciare un altro bel ricordo di lui: vincere il campionato e, magari, un’altra Champions da aggiungere in bacheca.

Ritorna Zidane, oramai non ci sono dubbi: scartate tutte le altre ipotesi
Fino a questo momento di ufficiale non c’è assolutamente nulla. Anche se le voci di un suo possibile ritorno nella capitale spagnola si fanno sempre più incessanti. Si tratterebbe del terzo ritorno nel club in cui è stato sia un giocatore di tutto rispetto ma anche come allenatore.
Difficile (ma non impossibile) pensare ad un suo approdo alla Nazionale francese prendendo il posto di Didier Deschamps. Molto più complicato, invece, la pista che potrebbe portarlo alla Juventus. Bianconeri che, da poco, hanno esonerato Motta per chiamare Tudor in panchina.