IL NUOVO ALLENATORE È VAN PERSIE: ribaltone sulla panchina dopo la notte di Champions | Lunedì il 1° allenamento

Robin Van Persie allenatore - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

I playoff di Champions League hanno creato scompiglio sulle panchine d’Europa: una in particolare ha deciso di cambiare chiamando Van Persie.
Tra le serate di martedì e mercoledì si sono disputate le gare di Champions League valevoli per il playoff, e fondamentali per l’accesso agli ottavi di finale. E in queste sfide di certo non sono mancate le sorprese. A pagare le conseguenze di ciò sono state in primis le italiane, tutte e tre eliminate dalla coppa dalle grandi orecchie.
L’Atalanta, dopo il ko per 2-1 dell’andata, ha ceduto in casa al Brugge, cadendo rovinosamente dopo un primo tempo disastroso. Il Milan invece ha dovuto abbandonare la competizione soprattutto a causa di una sciocchezza enorme di Theo Hernandez, che ha lasciato la squadra in inferiorità numerica, andando ad influire pesantemente sull’eliminazione. E per finire anche la Juventus è stata fatta fuori, complice una prestazione indegna messa in campo contro il PSV Eindhoven.
Dopo i verdetti della due giorni di coppa, le società hanno preso delle decisioni. E una di queste è stata a dir poco clamorosa. Sulla panchina di un club è pronto ad arrivare Robin Van Persie, il quale a partire da lunedì dirigerà il primo allenamento con la squadra.
Ecco dove allenerà Van Persie
Nonostante abbia superato, con grande sorpresa, il turno di Champions League facendo fuori il Milan, in casa Feyenoord si sta per cambiare allenatore. In realtà questa non è una bocciatura ai danni di Pascal Bosschaart, che ha ottenuto buoni risultati, ma di una maggiore stabilità tecnica.
Infatti questo è entrato in carica come allenatore temporaneo lo scorso 10 febbraio dopo l’esonero di Brian Priske, e adesso la società ha finalmente deciso a chi affidare il nuovo progetto tecnico: sarà proprio Robin Van Persie a diventare il nuovo allenatore.

Dopo una gloriosa carriera da calciatore il salto in quella da tecnico
Noi tutti ricorderemo Robin Van Persie per le sue grandi doti da attaccante, soprattutto con le maglie di Arsenal, Manchester United e nazionale olandese. Adesso per lui è arrivato però il momento di farsi valere anche in panchina ad alti livelli.
Dopo le buone cose fatte vedere alla guida dell’Heerenveen, l’ex centravanti è pronto al grande salto. Vedremo se rispetterà le attese.