IL NUOVO ALLENATORE È STEFANO PIOLI | Volo privato in piena notte dall’Arabia: operazione ripartenza

Stefano Pioli sarà il nuovo allenatore - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)
Stefano Pioli pronto a lasciare l’Arabia Saudita, sarà lui il nuovo allenatore: si riparte proprio dall’emiliano
La sua esperienza alla guida dell’Al-Nassr potrebbe terminare dopo un solo anno. Anzi, molto meno per la precisione visto che il suo trasferimento in Arabia Saudita è avvenuto lo scorso 18 settembre, dopo aver rescisso il contratto con il Milan.
Ovviamente stiamo parlando di Stefano Pioli che sta lottando per vincere il titolo, anche se il suo team si trova addirittura a 10 lunghezze dalla prima in classifica. Il tutto quando mancano ancora 11 giornate al termine dei giochi.
Quello che continua a far molto discutere, però, continua ad essere il suo futuro. Un futuro che potrebbe rivederlo, ancora una volta, protagonista in Serie A. Un campionato che, oltre a conoscere molto bene, gli ha regalato alcune soddisfazioni.
Come la vittoria del campionato, con i rossoneri, nella stagione 2021-2022. Questa volta il team, per ripartire (in tutti i sensi), vuole puntare su un allenatore esperto proprio come Pioli.
Pioli lascia l’Arabia Saudita, riparte dalla Serie A: a lui la panchina
“Mi manchi, posso far finta di star bene ma mi manchi“. Sicuramente l’avranno non solo cantata ma anche ribadito questa frase, in più di una occasione, i tifosi del Milan dopo questa stagione a dir poco da incubo che stanno vivendo. Prima Paulo Fonseca e poi Sergio Conceicao. Il “duo” portoghese ha deluso tutte le aspettative possibili. Colpe che, però, vanno attribuite soprattutto alla società che nella passata stagione ha deciso di voltare pagina e di dare il benservito a Stefano Pioli.
Adesso, però, sono pronti a ripartire da lui. Anzi, l’idea sarebbe proprio quella. In primis perché conosce l’ambiente ed alcuni calciatori che hanno collaborato con lui. Così come quella dirigenza che lo ha mandato via dopo quasi cinque anni dal suo arrivo in quel di Milanello. Coloro che pensavano di essersi “liberati” di lui, dopo poche settimane, si sono immediatamente pentiti. La conferma, infatti, arriva dai tifosi sui social network. Segno del fatto che il Milan, per il prossimo campionato, intende ripartire da Pioli.

Pioli, il ritorno si complica: gli ultimi aggiornamenti
Una idea, quella sì, ma tutt’altro che semplice. In primis perché Pioli è legato da un ricco contratto con l’Al-Nassr (scadenza 2027 a 12 milioni di euro a stagione). Per il momento non ipotizza affatto un suo ritorno in Italia, a patto però che riceva quelle cifre.
Cosa che il ‘Diavolo’ non ha alcuna intenzione di fare visto che l’obiettivo è quello di risparmiare sul monte ingaggi. Sia per i calciatori che per gli allenatori. Nel frattempo i rossoneri, con l’ennesima sconfitta, vedono complicarsi sempre di più la qualificazione in Europa.