Il Newcastle vuole Balotelli. Muro dei Turchi: servono 10 milioni
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul mercato europeo con il Newcastle sulle tracce di Mario Balotelli.
La Premier League richiama Balotelli. Dopo le esperienze al Manchester City e al Liverpool, ora è il Newcastle a bussare alla porta di SuperMario, che però ha altri piani in testa. Il ricco club inglese, passato al fondo Pif, è protagonista indiscusso del mercato invernale ed è alla ricerca in tutta Europa di gol per la rincorsa alla salvezza. È stato direttamente Murat Sancak, numero uno dell’Adana Demirspor, a rivelare l’offerta da sei milioni per Balotelli, che però non ha intenzione di lasciare dopo pochi mesi la fortunata esperienza turca.
Protagonista Murat ha alzato il muro: almeno 10 milioni per cedere Mario Balotelli. Il presidente dell’Adana si gode il successo della scommessa Balotelli, arrivato in estate a parametro zero e già richiesto anche tra le big della Super Lig. Balotelli è stato autore finora di un di campionato da protagonista, segnando sette gol e firmando due assist. Dal canto suo, l’attaccante è stato colto di sorpresa dalle sirene di mercato e anche il presidente Sancak è ben felice di tenersi stretto il nuovo Balotelli. La concentrazione della punta reduce dall’esperienza con il Monza è adesso tutta rivolta alla caccia ad un posto in Europa con l’Adana. Il contratto triennale lo blinda al club turco e non sono arrivate, ad oggi, offerte direttamente al suo entourage. Poi, in estate, si tornerà a parlare di mercato e, chissà, di una nuova maglia in caso di un’offerta importante.