L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Monopoli.
A Monopoli è iniziato il conto alla rovescia. Ancora tre giorni di riposo, poi Piccinni e compagni si ritroveranno domenica agli ordini di Colombo. Nel frattempo pieno fermento nello stato maggiore del club in vista del mercato. Squilla senza soste il cellulare del d.s. Marcello Chiricallo. Mantiene il riserbo, ma è evidente che sono diversi i giocatori biancoverdi appetibili dopo le prime venti giornate al passo da big.
«Non sono ipocrita, inutile nascondere che vi è interesse nei confronti di diversi nostri giocatori», conferma il dirigente, tra gli artefici della costruzione di una squadra che sta facendo sognare. Chiricallo, in passato anche calciatore in Serie C1 e allenatore in C2 del Monopoli, è molto attento a non far trapelare i nomi più ambiti. L’obiettivo è non intaccare quel perfetto equilibrio creatosi nell’ambiente biancoverde che sta alla base della strepitosa prima metà di stagione. Comunque, non è difficile individuare nell’esterno volante Guiebre e nel difensore-goleador Arena il top degli uomini-mercato in casa Monopoli. Giocatori che difficilmente il club del presidente Laricchia mollerà a meno di offerte irrinunciabili. Sul fronte arrivi, il d.s. Chiricallo detta la linea.
Attacco ok «Riguardo al reparto avanzato, ritengo che siamo a posto con l’arrivo di Rossi. Il giocatore, grazie all’assenso della Lazio, ha già iniziato a lavorare qui, mentre l’accordo sarà ratificato alla riapertura delle liste. E non dimentichiamo che ormai è pronto per il rientro Borrelli. Speriamo abbia messo alle spalle il suo momento particolarmente sfortunato, tanto da non aver ancora esordito in biancoverde. Anzi, ritengo a questo punto che in avanti si è anche in troppi…». Chiaro il riferimento alla posizione di Nocciolini. In uscita anche Baraye, mai convocato, e De Santis, mentre è da valutare la posizione del difensore Riggio, per il quale non mancano le richieste dopo le prestazioni maiuscole delle ultime partite che hanno preceduto un lungo periodo ai box. «Il mio obiettivo? Evitare qualsiasi scossone di mercato ad una squadra che vola. Prenderei soltanto una mezzala in grado di farci fare il definitivo salto di qualità». Non si sbilancia, ma in cima alla lista dei desideri c’è il ritorno dell’ex Lorenzo Paolucci.