Il Milan chiude il caso: blitz di Ibra per il rinnovo | Stipendio raddoppiato e fascia da capitano

Theo Hernandez e Leao

Theo Hernandez e Leao fonte Lapresse - Ilovepalermocalcio.com

Dopo il caso post Lazio-Milan, la società vuole chiudere la questione. Pronto il rinnovo di stipendio, l’adeguamento e anche la fascia da capitano

Un episodio che ha lasciato a tanti l’amaro in bocca. Il cooling break, di Lazio-Milan, al quale Theo e Leao non hanno partecipato, ha fatto andare su tutte le furie tifosi e stampa. Critiche sono piovute dopo il gesto, sui due calciatori più rappresentativi. Non sono mancati botta e risposta social, tra Leao e Di Canio ad esempio.

Insomma, un caos di cui il Milan che ha racimolato appena 2 punti in 3 partite non aveva bisogno. La società, con l’allenatore in primis, hanno tentato di sgonfiare la vicenda in queste ore e pare che la situazione si sia calmata dopo un faccia a faccia tra i diretti interessati.

Leao, Theo, Furlani e Fonseca si sarebbero incontrati, con Ibrahimovic in collegamento telefonico, e promessi di continuare senza sanzioni, ma con unità di intenti. Per quanto riguarda Theo inoltre, la società vuole riportare come confermato dalla Gazzetta dello Sport avanti le discussioni per il rinnovo, per mettere una volta per tutte a tacere le polemiche.

Theo, rinnovo in arrivo

Un faccia a faccia che sembra aver portato a una nuova promessa all’interno dello spogliatoio. Theo e Leao si sarebbero detti dispiaciuti dell’accaduto, ma non sono stati multati dalla società. La volontà è quella di tornare a Milanello e aiutare la squadra a risollevarsi.

In questo senso il club, convinto di volere puntare ancora sul laterale francese per il futuro, vuole portare come affermato dalla Gazzetta dello Sport avanti le discussioni del rinnovo. La trattativa non è bloccata, ma ci saranno incontri nei prossimi giorni. Theo, che al momento guadagna 4,5 milioni di euro, potrebbe vedersi alzare il suo stipendio fino a 6 milioni per i prossimi anni. Ma non c’è solo denaro nell’accordo. Il giocatore potrebbe infatti diventare il capitano della squadra.

Theo Hernandez
Theo Hernandez fonte Lapresse – Ilovepalermocalcio.cm

Theo Hernandez vice capitano, ma Calabria partirà nel 2025

Theo Hernandez è inoltre il vice capitano del Milan, appena prima nelle gerarchie di Leao. Proprio i due protagonisti di quel gesto che ha fatto scatenare le polemiche. Il francese dunque, qualora dovesse rinnovare – il contratto è in scadenza nel 2026 – diventerebbe di fatto il nuovo capitano dei rossoneri visto che Calabria è in scadenza nel 2025 e non dovrebbe rinnovare.

E chissà che la fascia, che già tante volte ha indossato in questi anni, non possa far fare quel salto di qualità mentale al giocatore, già assoluto leader tecnico della squadra. Sull’episodio di Roma dunque il Milan vuole glissare, iniziando i colloqui per continuare con Theo, ma il giocatore dovrà accettare un nuovo ruolo di responsabilità all’interno del gruppo.