Il Messaggero: “Grifo, tre big già a Palermo. Di Chiara a un passo dalla Reggina, Ghion congelato e Luperini tra una settimana”
L’edizione odierna de “Il Messaggero” si sofferma sul Perugia che si prepara ad affrontare il Palermo.
Se è vero che a Cagliari in Coppa il Perugia ha tenuto testa ai padroni di casa, quello di Palermo sarà un Grifo sulla carta ancora più pericoloso. Merito dei recuperi confermati alla ripresa di tre elementi importanti come il capitano Gabriele Angella, il centrale Marcos Curado e l’attaccante Marco Olivieri. I tre approfitteranno della settimana per lavorare sodo, trovare la condizione ed essere utili alla causa dall’inizio oppure a gara in corso sabato (ore 20,45) al Barbera in occasione del debutto in campionato. Quando il tecnico marchigiano avendo più scelta potrebbe puntare almeno inizialmente sulla coppia d’attacco Olivieri-Melchiorri riportando così Lisi sulla sinistra oppure utilizzandovi Dell’Orco in virtù della disponibilità di Angella (o Curado) nel trio difensivo con Sgarbi e Vulikic.
IL MERCATO – Intanto il Perugia è attivo sul mercato, dove è vicino l’accordo per la cessione di Gianluca Di Chiara alla Reggina. Il club biancorosso ha formulato la richiesta per il cartellino del laterale mancino che ha ancora due anni di contratto. Se la Reggina la accetterà i soldi saranno reinvestiti sul mercato dove il Perugia deve reperire ancora un portiere, probabilmente un giovane centrale, uno e forse due centrocampisti e un attaccante. Sulla sinistra il giovane perugino Samuele Righetti si gioca la conferma, dovesse arrivare difficilmente il Perugia su quella fascia compirà operazioni in entrata considerata la possibilità di impiegarvi anche Lisi, Dell’Orco e Paz. In settimana potrebbero arrivare notizie importanti soprattutto sul fronte-mezzala. Ieri Gregorio Luperini (28) avrebbe avuto un colloquio con il nuovo tecnico del Palermo Eugenio Corini, chiedendo di poter essere ceduto. Se anche dovesse arrivare l’ok del Palermo (Luperini ha un solo anno di contratto, il Perugia gli ha offerto un triennale) l’operazione si farà non prima della prossima settimana, dopo la partita. Intanto, in attesa di certezze, il Perugia avrebbe nuovamente preso tempo con il Sassuolo per l’interruzione del prestito di Andrea Ghion, che potrebbe avvenire la prossima settimana insieme al passaggio del play al Pescara.