Il Mattino: “Salernitana a Palermo, tegola Reine-Adelaide c’è speranza per Braaf”
L’edizione odierna de “Il Mattino” si sofferma sulla Salernitana a Palermo senza Reine-Adelaide.
Un nuovo stop per Jeff Reine-Adelaide, mentre si spera in una sosta brevissima per Jayden Braaf. Giovanni Martusciello, tecnico della Salernitana, dovrà fare a meno del centrocampista francese per diverse settimane a causa di un nuovo infortunio muscolare, mentre lascia aperta la possibilità di recuperare l’esterno olandese per la sfida di domenica contro il Palermo.
L’infortunio di Reine-Adelaide
Ieri mattina, l’ex Arsenal si è recato al Check-Up per sottoporsi agli esami dopo l’infortunio rimediato durante il primo tempo contro il Catanzaro. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra, e il giocatore ha già iniziato il protocollo riabilitativo. Reine-Adelaide lavorerà anche in piscina per accelerare il recupero, con l’obiettivo di tornare disponibile tra circa quattro settimane. Salterà sicuramente le gare contro Palermo e Spezia, e il suo ritorno in campo potrebbe avvenire tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.
Le altre situazioni
Jayden Braaf ha lavorato a parte per precauzione, così come Dalmonte, entrambi alle prese con fastidi muscolari. Le loro condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni. Tongya continua il lavoro differenziato e tornerà in campo solo dopo la sosta. Per quanto riguarda la gara contro il Palermo, Martusciello potrà contare sul ritorno di Kallon, che ha scontato le quattro giornate di squalifica.
Le scelte per il match contro il Palermo
In vista della partita contro il Palermo, Martusciello valuterà le opzioni tattiche a disposizione, con la possibilità di schierare un 4-3-3 o un modulo che preveda esterni offensivi come il 4-2-3-1 o il 4-4-2. I recuperi di Dalmonte e Braaf potrebbero influire sulle scelte del tecnico. In mediana, Tello si candida per una maglia da titolare dopo il buon impatto nel secondo tempo contro il Catanzaro, mentre Maggiore e Amatucci potrebbero completare il reparto. Soriano, non ancora al 100%, potrebbe partire dalla panchina.
Il Palermo di Dionisi, reduce da una convincente vittoria contro il Südtirol, ha trovato una buona quadratura con il 4-3-3 e rappresenterà un avversario difficile per la Salernitana. La squadra di Martusciello dovrà dimostrarsi solida in fase difensiva e sfruttare al meglio le opportunità in fase offensiva, approfittando degli spazi che il Palermo potrebbe concedere.