L’edizione odierna de “Il Mattino” si sofferma sul Padova e sulla gara tanto attesa, quella di domani contro il Catanzaro.
C’è un’atmosfera infuocata che accompagna l’attesa verso la semifinale di ritorno playoff tra Padova e Catanzaro. Dopo il pareggio per 0-0 nell’andata in Calabria, domenica alle 19 ci si giocherà la qualificazione alla finale in uno stadio Euganeo che sembra viaggiare a grandi passi verso il “sold out”. E con la capienza attuale, aumentata proprio per questa partita, il tutto esaurito vorrebbe dire 8.500 spettatori.
Ieri sera erano già stati bruciati 5.182 biglietti, con la Tribuna Est a cui mancavano appena 85 seggiolini per decretare l’esaurimento della capienza. Una caccia al biglietto che è partita anche da Catanzaro, al punto da costringere ieri mattina le autorità, per motivi di ordine pubblico, ad aumentare la capienza del settore ospiti. Dai 1.000 inizialmente previsti si è passati ai 1.500 che dovrebbero andare esauriti già nelle prime ore di questa mattina. Insomma, Padova sembra che stia rispondendo all’appello e mai come questa volta le tribune di viale Rocco sono vicine a riempirsi completamente, anche perché ci sono ancora più di due giorni pieni di vendita.