L’edizione odierna de “Il Mattino” riporta la notizia del tentativo in extremis portato avanti da Claudio Lotito di bloccare la vendita della Salernitana.
Tentativo evidentemente fallito. L’ex co-patron, tramite l’avvocato Gian Michele Gentile e per conto della Omnia Service One ha spedito due giorni fa alla pec del trust una lettera di diffida a non provvedere alla stipula del contratto perché frutto di una cessione “a prezzo macroscopicamente incongruo”.
Nella stessa, è richiesta anche la ricezione entro ventiquattro ore della dettagliata relazione dell’operato del trust in questi mesi, con ovviamente il rendiconto di tutte le offerte ricevute e delle motivazioni che hanno portato ai rifiuti. Anche la Morgenstern, società della famiglia Mezzaroma, pare abbia inviato una missiva, comunque senza diffida e contenente solo richiesta di avere le carte per analizzare la questione. Quanto alla diffida, avendo proceduto alla firma dell’atto, è stata ignorata dai trustee, che pare abbiamo girato immediatamente tutto per conoscenza alla Federcalcio.