Il Mattino: “Emergenza Paganese, otto assenti con il Palermo”

L’edizione odierna de “Il Mattino” si sofferma sulla gara di oggi tra Paganese e Palermo, con gli azzurro stellati in emergenza.

Emergenza formazione per Gianluca Grassadonia in vista della decisiva sfida interna di oggi pomeriggio tra Paganese e Palermo (fischio d’inizio alle 14.30). L’allenatore, quasi come da consuetudine, ha praticamente la rosa ridotta all’osso tra squalifiche e infortuni. In un colpo solo mancheranno all’appello ben otto elementi a conferma di una stagione particolarmente travagliata in cui però non si deve perdere di vista l’obiettivo della salvezza da raggiungere anche attraverso la porta di servizio dei playout. In quest’ottica diventa così fondamentale assicurarsi un piazzamento utile almeno per giocare al Torre il match di ritorno degli spareggi salvezza.

Il successo contro i rosanero diventa così prioritario ma le premesse della vigilia arrovellano la mente di Grassadonia. Alla squalifica di Konate, che deve scontare un secondo turno di stop, si sono aggiunte quelle di Manarelli e Bensaja che sono stati ammoniti nel recupero di Potenza. Ancora fuori per infortunio poi gli attaccanti Castaldo e Diop, rispettivamente per guai ad una caviglia e ad un ginocchio. Stessa sorte per Tissone e Perlingieri, usciti malconci dalla sfida in terra lucana, oltre all’attaccante Del Regno che da settimane deve fare i conti con noie muscolari.

Le scelte di formazione diventano così obbligate per Grassadonia che potrebbe anche decidere di passare alla difesa a quattro, seppur con gli uomini contati. Senza i fari di centrocampo Tissone e Bensaja, a raccogliere l’eredità di metronomo sarà Zanini con Volpicelli a completare la linea mediana assieme a Cretella. Al Torre si prevede infine un clima pesante. Gli ultras della Curva Nord hanno fatto sentire forte il proprio disappunto attraverso un comunicato diffuso nei giorni scorsi. Nelmirino società, staff tecnico e calciatori ai quali non sono più disposti a concedere credito.